A- A+
Roma
Rossella Brescia diventa la Carmen bollente. Al teatro Ghione di Roma

Rossella Brescia diventa la Carmen bollente. Dal 29 gennaio al 3 febbraio, torna al Teatro Ghione di Roma lo spettacolo di Luciano Cannito vincitore per due di fila del biglietto d'oro come spettacolo di danza più visto d'Italia.

 

Al Teatro Ghione arriva una nuova versione dello spettacolo con l’attore Massimo Zannola che, in un flashback della memoria e delle emozioni, racconta dalle mura della sua cella la sua storia di passione ed il suo folle e tragico epilogo con la profuga Carmen, sbarcata anni prima nell’isola di Lampedusa, dove lui era il maresciallo dei Carabinieri della stazione locale. La gelosia per il presunto scafista Escamillo, il tentativo di domare lo spirito libero e ribelle della bellissima Carmen, per trasformarla in una dolce casalinga appagata, hanno reso lui un criminale, folle, perdente.

Rossella Brescia è Carmen, selvaggia e potente, il primo ballerino cubano Amilcar Moret danza il ruolo di Don Josè/Giuseppe ed il ruolo di Escamillo/scafista sarà interpretato da Francesco Porcelluzzi. Solisti in scena della nuovissima Roma City Ballet Company diretta da Luciano Cannito.

I costumi sono di Maria Hoffmann mentre le musiche sono di Georges Bizet e Marco Schiavoni. Testo, regia e coreografia di Luciano Cannito.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
biglietto d'orobollentecarmenromarossella bresciateatro ghione






Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.