A- A+
Roma
Rottamazione cartelle: l'agenzia delle Entrate si inventa la riffa di Pasqua

La riffa di Pasqua: dovrebbe chiamarsi così la rottamazione delle cartelle esattoriali che sta per entrare nella sua fase finale. Ma qualcuno ha ma chiesto al direttore con quale criterio i ruoli vengono mandati alla riscossione e se per caso il ritardo con il quale siano stati inviati alcuni ruoli di un certo peso non sia invece il frutto di una strategia precisa dei dirigenti delle Entrate?

Perché questo spartiacque deciso dal Goverrno in analogia con i precedenti provvedimenti di rottamazione porta la manina, dicono le voci di corridoio , di qualcuno che queste definizione le ha sempre volute sabotare.

Quali i criteri della riscossione?

Quale giustizia c’è tra chi un carico del 2014 o ancora prima, che però, per uno strano caso del destino, sia stato affidato alla riscossione, guarda caso, proprio dopo la data spartiacque decisa dal decreto? Non sarebbe più logico definire i carichi per anno di nascita a prescindere dal loro invio alla agenzia della riscossione ? Non sarebbe più equo? Dottor Ruffini, batta un colpo.

Agenzia Entrate: la tregua non è scaduta, raffiche di pignoramenti inutili

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agenzia entratecartelle esattorialifiscoriscossione cartelleruoli esattoriali






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.