A- A+
Roma
Ruba un camper e lo trasforma in una centrale di contraffazione di documenti

Dopo aver rubato un camper lo ha trasformato in una centrale di contraffazione di documenti. In manette un cittadino romano di 37 anni, che aveva messo in piedi un'attività ben congegnata di creazione di carte d'identità, tessere sanitarie, carte di credito, patenti di guida e carte di circolazione falsi.

 

Sul camper i Carabinieri della Stazione Villa Bonelli hanno rinvenuto una stampante termica a colori specifica per card in plastica, di cui l'uomo si serviva per produrre i documenti falsi che poi rivendeva ai clienti direttamente sul camper. E proprio l'inusuale viavai di gente presso il mezzo parcheggiato in via Frattina, alla Magliana, ha insospettito gli agenti che hanno deciso di controllare il veicolo. L'uomo lo aveva rubato al proprietario, contattato tramite internet fingendosi un regolare acquirente. Quando i due si erano incontrati lo scorso 5 maggio, il malvivente era fuggito col mezzo e lo aveva reso difficilmente rintracciabile clonando targa e documenti di un identico camper di proprietà di una signora della provincia di Lecce, completamente ignara.
Anche una seconda vettura in mano all'uomo è risultata rubata. Si tratta di una Mini Cooper, anch’essa con targhe e documenti clonati, che aveva sottratto a una concessionaria di Roma durante un test drive. I Carabinieri hanno trovato nel bagagliaio dell’auto 4 taniche di plastica contenenti complessivamente 80 litri di benzina e 16 cubetti accendifuoco tipo diavolina.
Ora l’uomo, in fermo al carcere Regina Coeli, dovrà rispondere di svariate accuse tra cui rapina, ricettazione, riciclaggio, possesso di carte di credito contraffatte, sostituzione di persona, possesso e fabbricazione di documenti falsi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campercontraffazionedocumentifalsariofurtomini cooper






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.