A- A+
Roma
Rubavano auto le facevano a pezzi. Scoperti grazie all'antifurto satellitare

Seguendo un segnale satellitare di un’autovettura rubata, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata hanno portato alla luce un vasto giro di riciclaggio di veicoli, arrestando 5 persone e sequestrando un’area verde utilizzata per il taglio delle auto e adibita a stoccaggio delle parti da rivendere illegalmente.

 


In manette sono finiti 5 cittadini nigeriani, quattro uomini, di età compresa tra i 23 e i 37 anni, e una donna 21enne con precedenti. Per tutti l’accusa è di riciclaggio in concorso.
Allertati dalla centrale operativa di una società che gestisce antifurti satellitari , che ha rilevato un segnale di un veicolo rubato, i Carabinieri hanno localizzato un’area verde, recintata e chiusa con un cancello, in via Casale del Finocchio, a Roma. All’interno, i militari hanno notato la presenza di parti meccaniche e di carrozzeria di veicoli che erano stati smontati.

Appostati all’esterno, i Carabinieri, poco dopo, hanno visto arrivare i 5 complici. La donna, che aveva la disponibilità del terreno, ha aperto il cancello con una chiave e i quattro uomini hanno iniziato ad armeggiare vicino ad un furgone. A quel punto, i Carabinieri sono prontamente intervenuti e li hanno bloccati; ispezionando l’intera area hanno trovato, all’interno di due autoarticolati e ben nascoste da materassi e alcuni mobili, due auto di lusso, una delle quali aveva generato il segnale satellitare, e un furgone, già parzialmente smontato, oltre a numerose parti di altre autovetture e furgoni.

Tutti i veicoli rinvenuti sono risultati oggetto di furto, denunciati nei mesi scorsi.
I Carabinieri hanno anche trovato un dispositivo elettronico, capace di decodificare i codici di apertura e accensione dei veicoli e numerosi attrezzi, utilizzati per il taglio e lo smontaggio dei mezzi.
Tutto il materiale e l’area verde sono stati sequestrati. Gli arrestati sono stati portati in carcere, a Regina Coeli gli uomini e la donna a Rebibbia.   

Tags:
autofurto autocarabinieriantifurtosat






Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Ex Mercati Generali, ecco perché erano un grande imbroglio: la denuncia

Ex Mercati Generali, ecco perché erano un grande imbroglio: la denuncia

i più visti
i blog di affari
Ius soli per distruggere la cittadinanza e creare nuovi schiavi da sfruttare
di Diego Fusaro
Xi Jinping in Italia? Una “distrazione” del nostro Paese in politica estera
di Ernesto Vergani
L'Italia ha trovato un Capitano: Salvini
di Maurizio de Caro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.