A- A+
Roma
Run for Autism: 700 ragazzi autistici da tutta Europa si sfideranno per 10 Km

Run for Autism Europe sbarca a Roma dove 700 ragazzi autistici provenienti da tutta Europa si sfideranno per 10 chilometri accompagnati da 1800 runner.

 

La gara, promossa dal progetto Filippide, avrà luogo domenica 10 settembre: i corridori si incontreranno allo Stadio Paolo Rosi, dove alle 9.30 comincerà la competizione. A inaugurare l'evento, la fanfara dei Bersaglieri di Roma Nullis Secundus. I partecipanti correranno sul LungoTevere per tornare al Paolo Rosi concludendo la prova con il giro di pista. Chi non se la sente di affrontare i 10 chilometri di percorso potrà partecipare alla gara non competitiva di 2 chilometri e mezzo aperta a tutti. Al termine delle gare, all'interno dello stadio ci saranno giochi e animazione per tutti i cittadini e i ragazzi ospiti. Alla gara parteciperà anche l’atleta di punta del Progetto Filippide Camilla Ferlito, campionessa italiana Fisdir dei 400 piani e 400 ostacoli. La Run For Autism Europe è l’appuntamento finale del progetto europeo che inizierà giovedì 7 settembre con i primi appuntamenti sportivi diramati sul territorio nazionale.

Tags:
run for autismautisticocorsagaraeuropaprogetto filippide







Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.