A- A+
Roma
Ruzza lascia Diocesi di Roma: è il nuovo vescovo di Civitavecchia e Tarquinia

Gianrico Ruzza lascia la Diocesi di Roma: il 57enne è il nuovo vescovo della Diocesi di Civitavecchia e Tarquinia. È stato nominato da Papa Francesco per andare a sostituire Monsignor Luigi Marrucci che nel marzo scorso ha compiuto 75 anni.

 

Marrucci, secondo quanto previsto dal Codice di Diritto Canonico, aveva rimesso il suo mandato pastorale nelle mani del Santo Padre. Monsignor Ruzza aveva ricoperto ultimamente l’incarico di Vescovo titolare di Subaugusta.

Fino al maggio dello scorso anno Ruzza è stato Prelato Segretario del Vicariato di Roma e ora era Vescovo Ausiliare di Roma per il settore sud. Negli ambienti vaticani viene descritto come una personalità molto vicina a Papa Bergoglio. La cerimonia di passaggio delle consegne con Monsignor Marrucci, che rimarrà comunque a Civitavecchia, città alla quale è rimasto profondamente legato, potrebbe svolgersi già entro la fine di questo mese.

Commenti
    Tags:
    monsignor ruzzagianrico ruzzadiocesi di romadiocesi di civitavecchia e tarquiniavescovo civitavecchia







    Gli studenti di Ostia a scuola di salvataggio con i cani bagnino della Sics

    Gli studenti di Ostia a scuola di salvataggio con i cani bagnino della Sics

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.