A- A+
Roma
Ryder Cup a Marco Simone: il vice del Team Europa è il danese Thomas Bjorn

Il primo vicecapitano del team Europe scelto da Henrik Stenson per la Ryder Cup 2023 in programma al Marco Simone Golf & Country Club di Roma dal 25 settembre al primo ottobre del prossimo anno è Thomas Bjorn.

Lo fa sapere la Federgolf con una nota. Il danese, che nel 2018 a Parigi da capitano ha condotto il Vecchio Continente al successo contro gli Usa, vanta una grande storia nella più importante competizione di golf al mondo. Tre le sue presenze da giocatore (nel 1997, 2002 e 2014), quattro le esperienze da vicecapitano (2004, 2010, 2012 e 2016), con la ciliegina sulla torta arrivata quattro anni fa in Francia. Dove Stenson faceva parte della spedizione europea che, trascinata dalle giocate di Francesco Molinari (cinque vittorie in altrettanti incontri, record europeo), riuscì a imporsi sugli Stati Uniti.

Chi è il danese Bjorn

La carriera di Bjorn in Ryder Cup è cominciata appunto nel 1997 al Valderrama Golf Club di Sotogrande (Spagna) quando, con la squadra (di cui faceva parte anche l’azzurro Costantino Rocca, tra i grandi protagonisti) guidata all’epoca da Severiano Ballesteros, diventò il primo danese a giocare la competizione. Dove conquistò un punto e mezzo nei due match da lui giocati. Il primo, in coppia con Ian Woosnam, quando nei fourball sconfissero per 2/1 il duo composto da Justin Leonard e Brad Faxon. Poi, nel singolo, Bjorn chiuse in pareggio il confronto con Leonard. Con l’Europa che riuscì a sconfiggere gli Usa con il punteggio di 14,5 a 13,5. A Roma gli Usa saranno guidati da Zach Johnson che ha già nominato Steve Stricker come suo primo vicecapitano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marco simoneruder cup romaryder cupteam europa ryder cupthomas bjorn






Fiumicino, rogo di yacht in cantiere nautico: 4 barche distrutte dalle fiamme

Fiumicino, rogo di yacht in cantiere nautico: 4 barche distrutte dalle fiamme


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.