A- A+
Roma
Ryder Cup: a sorpresa il cantiere follia. Traffico in tilt, inferno al mattino
Ryder Cup il cantiere per la rotatoria Centrale del Latte-Nomentana

Ryder Cup Marco Simone: l'inferno è servito. Dopo mesi di attesa i super cantieri che dovrebbe garantire afflusso e deflusso dei golfisti di mezzo mondo entrano nel vivo “e non fanno prigionieri”.

Se ne sono accorti già da due giorni gli abitanti di Mentana, Monterotondo, Fonte Nuova, Colleverde, Colleverde II e Marco Simone praticamente intrappolati dal traffico impazzito sulla via Nomentana e si via di Sant'Alessandro le due arterie che al mattino “vomitano” su Roma migliaia di pendolari.

Chiusure improvvise, traffico impazzito al matitno

E se su via di Marco Simone si viaggia a passo d'uomo in un cantiere infangato, la super rotatoria doppia tra Nomentana e via di sant'Alessandro è diventata una trappola. Due cartelli e basta e in prossimità del cantiere, neanche l'ombra di un vigile urbano da Fonte Nuova, Guidonia e Roma che ha la competenza sulla Nomentana e 3 operai che all'alba hanno chiuso la strada fregandosene altamente di ciò che accadeva su una delle strade più trafficate di Roma. E dai Comuni confinanti e dalla società regionale Astral, nessuna indicazione preventiva ai pendolari e nessun tipo di assistenza per sbrogliare la matassa del traffico che ha portato gli automobilisti prigionieri dalle 7 alle 9 in un'interminabile fila.

 

Lavori per milioni affidati all'Astral

Gli ottimisti sostengono che sia il prezzo da pagare per avere la Ryder Cup sotto casa, per la quale Regione Lazio ha stanziato milioni per cantieri impossibili e fori da ogni logica di convivenza con le oltre centomila persone che dall'Area metropolitana si spostano verso Roma. Già, l'Area Metropolitana, una specie di Ente fantasma che si dovrebbe occupare dei problemi delle zone intorno a Roma e che invece è inesistente.

Quanto dureranno i lavoro follia di Astral? Impossibile saperlo, sul cartello del cantiere non c'è una data di fine. Probabilmente poche ore prima dell'inizio del super tornei di Golf arriverà qualcuno a tagliare il nastro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
astralcantiere ryder cupdanni ryder cupfonte nuovaguidoniamentanamonterotondorotatora nomentanaryder cup






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.