A- A+
Roma
Sabella: "Abbiamo dato una mano alle indagini". Ma l'assessore frena sul commissariamento
Alfonso Sabella

Alfonso Sabella, assessore ala Legalità del Comune di Roma, rivendica il ruolo della Giunta nella fase due di Mafia Capitale. "C'è stato il nostro contributo, abbiamo mandato tutti gli atti senza nascondere nulla ovviamente alla Procura di Roma, anzi. Abbiamo collaborato con gli organi inquirenti affinché ci dessero una ulteriore mano a fare pulizia perché ovviamente gli strumenti dell'amministrazione sono meno forti rispetto a quelli di cui può godere la magistratura. Noi non possiamo intercettare, far pedinare le persone, non possiamo mettere microspie. Quindi, con quelli che erano gli strumenti dell'amministrazione credo che i risultati ottenuti siano già abbastanza evidenti e dobbiamo continuare sempre di più su questa strada".
Sull'ipotesi di commissariamento, Sabella prende tempo: Nessuna paura perché se per caso si prenderà questa decisione, non potremo che rispettarla e accettarla. Credo però che bisognera' valutare bene questa decisione perche' in questo momento dire che il Comune sia infiltrato dalla mafia, che sia in mano alla corruzione e che non sia in grado di lavorare quando invece sta lavorando con la massima trasparenza anche se con un po' di lentezza...siamo andati ben oltre quello che c'è anche nell'ordinanza. I fatti evidenziati nell'ordinanza di custodia cautelare con le nuove regole oggi come oggi, con le regole che noi abbiamo al Comune di Roma, non sarebbero più possibili".

Tags:
mafia capitale 2alfonso sabellapdcmune romaprocura romaros

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

i più visti
i blog di affari
Le marchette di Maurizio Martina
di Angelo Maria Perrino
L'Associazione Milano Vapore propone programmi culturali innovativi in città
di Paolo Brambilla - Trendiest
La vignetta: quelli del Pd? Bestie rare...

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.