A- A+
Roma
Saldi, Roma blindata. Polizia in borghese e metal detector a piazza Navona

Militari, carabinieri e polizia schierati per l'inizio dei saldi invernali: il questore di Roma Guido Marino ha varato la terza fase del piano “Natale Sicuro” che prevede maggiori controlli nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 gennaio.

 

Un'Epifania all'insegna della sicurezza nelle strade della Città Eterna, che sarà presidiata dai militari del progetto Strade Sicure oltre che dalla Polizia in borghese che avrà il compito di monitorare le vie dello shopping e piazza Navona.
In abiti civili, i poliziotti monitoreranno anche i sistemi di video sorveglianza per intervenire prontamente e prevenire attacchi terroristici e criminali.
Un occhio di riguardo sarà rivolto alle attività di piazza Navona, dove si svolge il tradizionale mercatino della Befana. Ma la massima sicurezza è garantita anche nell'area del “tridente”, d’intesa con la Gendarmeria Vaticana.
Per tutto il periodo natalizio in cui l’allerta terrorismo ha fatto sentire il proprio peso, il Questore ha personalmente contattato gli operatori sul campo per raccomandare loro la massima attenzione, sottolineando come la capacità di osservazione di ogni singolo poliziotto possa prevenire o comunque contenere azioni illegali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antiterrorismobefanablindataepifaniafestivitàmilitaripiano sicurezzapiazza navonaquestoresaldisicurezzastrade sicureterrorismoturismo






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.