A- A+
Roma

La manifestazione della Lega nord a Roma potrebbe causare l'ennesima giornata di lavoro perso per le nostre imprese e sinceramente credo che a distanza di soli 10 giorni dagli episodi di violenza causati dai tifosi olandesi. Questa la preoccupazione del presidente della Confcommercio di Roma, Rosario Cerra: "questa manifestazione si sarebbe potuta quanto meno rinviare. Le istituzioni avrebbero dato in questo modo un segnale di attenzione ad una Roma già ferita moralmente ed economicamente. Ci chiediamo come sia possibile permettere ancora una volta che il Tridente, che ormai è diventato un vero e proprio marchio commerciale, perda in giornate come questa milioni di euro perchè è esattamente quello che avverrà".

"Quanto accaduto a Piazza di Spagna - dice Cerra - ci ha lasciato interdetti sulla reale capacità delle Istituzioni e delle Forze dell'Ordine di far fronte a situazioni di rischio come quella che potrebbe verificarsi domani. Il problema è la mancanza di organizzazione e di coordinamento. Non siamo contrari a priori alla presenza di Salvini in piazza del Popolo - aggiunge Cerra - ma sinceramente la nostra categoria oggi sta in uno stato d'allerta, molti negozianti del centro ci hanno comunicato la volontà di tenere le serrande abbassate. Ora un altro giorno di lavoro perso, unito al calo d'affari già registrato a causa della pedonalizzazione del tridente, significherebbe davvero una Waterloo commerciale. Fermo restando il diritto di manifestare e di riunirsi pubblicamente - conclude Cerra - il centro storico di Roma, patrimonio dell'Unesco, è un bene di tutti e non può più essere teatro di scontri ad opera di chi non conosce il senso dell'espressione civile convivenza".

Tags:
cerrasalvini a romacommercianti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Atac, fuorilegge i biglietti sui bus maggiorati di 0,50. Tradito il Metrebus

Atac, fuorilegge i biglietti sui bus maggiorati di 0,50. Tradito il Metrebus

i più visti
i blog di affari
Se Tria non condivide, si dimetta
di Angelo Maria Perrino
Caso Olimpiadi 2026, il neo-statalismo 5Stelle “non vede” la liberale Milano
di Ernesto Vergani
Cura di sé: quanto tempo ti dedichi? IL TEST

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.