A- A+
Roma
San Basilio assediato dai vigili, blitz nelle case popolari: 11 denunciati

San Basilio assediato dai vigili, blitz all'alba degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale: verifiche su 81 case popolari, denunciate 11 persone e posti sotto sequestro due appartamenti abusivi e quattro magazzini. E nel quartiere resta alto l'allarme spaccio: 5 pusher in manette.

 

La Polizia Locale di Roma Capitale ha avviato questa mattina una vasta operazione di censimento di alcuni immobili siti nel quartiere di San Basilio, tra via Luigi Gigliotti e via Carlo Tranfo. Circa 200 gli agenti impegnati nei controlli che hanno riguardato non solo la regolarità dei titoli di assegnazione degli alloggi ma anche l'utilizzo dei locali e magazzini. Verifiche capillari anche su tutti i veicoli rinvenuti nell'area. Il personale del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri ha fornito un supporto per alcune attività di accertamento.

Nel corso dell'intervento, diretto dal Comandante Antonio Di Maggio, sono stati controllati 81 alloggi e raccolte informazioni su 66 nuclei familiari: 4 gli occupanti denunciati perché privi di titolo, ma restano ancora al vaglio 19 posizioni, su cui si sono state avviate ulteriori verifiche con il Dipartimento Patrimonio. Nei confronti di altre 4 persone si è proceduto per occupazione abusiva dei locali siti nel cortile interno dell'edificio di via Gigliotti, mentre un uomo è stato denunciato per abusi edilizi, in quanto aveva trasformato una mansarda, destinata ad uso lavatoio, in abitazione. Sia i 4 magazzini che la soffitta adibita ad appartamento sono stati posti sotto sequestro. Una donna di 35 anni ed un uomo sessantacinquenne invece sono state deferite all'Autorità Giudiziaria per resistenza e minacce a pubblico ufficiale, oltreché per rifiuto di fornire le generalità.

Oltre 50 i veicoli controllati: 29 sono stati sequestrati poiché privi di assicurazione mentre altri 8, tra moto e auto, quelli rimossi perché in stato di abbandono.

Droga, controlli dei carabinieri a San Basilio: 5 pusher arrestati

Inoltre nel quartiere continuano le attività per il contrasto allo spaccio di droga. Nella serata dilunedì, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Monte Sacro hanno effettuato un blitz antidroga ed hanno arrestato 5 pusher. In manette sono finiti una donna di 39 anni, altri 3 uomini di 40, 41, 54 e 28, tutti già noti alle forze dell’ordine.

In piazza Bozzi, osservando i movimenti degli arrestati a debita distanza, i militari hanno notato la donna, insieme ad altri 3 pusher, consegnare 10 grammi di cocaina, suddivisa in dosi al 54enne anch’egli pusher. L’immediato intervento dei Carabinieri ha permesso di bloccarli e le successive perquisizioni personali e domiciliari, hanno permesso di rinvenire e sequestrare altre dosi di cocaina, marijuana e hashish nonché denaro contante, considerato provento della pregressa attività di spaccio.

Gli arrestati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati condotti presso le rispettive abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo fissato questa mattina presso le aule di piazzale Clodio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allacci abusiviblitz san basiliocarabiniericase popolaridrogapolizia localepushersan basiliospacciovigili san basilio






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.