A- A+
Roma
San Camillo, rivoluzione hi-tech: microchip e app per il controllo del diabete

Ospedale San Camillo, prende il via la rivoluzione hi-tech. Microchip e app per il controllo del diabete.

 

Sensori applicati sotto la pelle, collegati in tempo reale allo smartphone tramite un'app. E' la nuova iniziativa del Day Hospital Diabetologico, diretto dal dottor Claudio Tubili, in procinto di cambiare per sempre la vita di medico e paziente. L'ospedale S. Camillo – Forlanini si distingue ancora una volta per l'audacia e la fiducia negli strumenti tecnologici, guadagnandosi l'attestato di stima di Senseonics. Un momento di grande orgoglio per la struttura, che, tramite una nota, annuncia: “Importante passo in avanti per il controllo del diabete presso il Day Hospital Diabetologo. Presso il centro specialistico, che segue circa 15 mila pazienti - oltre 300 dei quali utilizzatori di microinfusori per insulina - lo scorso 19 luglio sono state effettuate 3 inserzioni di sensori sottocutanei Eversense per il glucosio. Dispositivi che trasmettono ad uno smartphone in modalità continua i dati relativi all'andamento del glucosio e costituiscono un importante passo avanti per il controllo in sicurezza del diabete".

"I nuovi sensori - spiega Claudio Tubili - impiantati sotto cute e che hanno una durata fino a sei mesi, sono controllati attraverso una app scaricata sullo smartphone, che informa il medico e il paziente sull'andamento della glicemia nel corso della giornata, con un ulteriore elemento di sicurezza rappresentato da una vibrazione del trasmettitore che si attiva in caso di calo o di eccessiva elevazione del glucosio. La nostro azienda è stata storicamente fra le prime in Italia ad utilizzare strumenti tecnologici, in particolare microinfusori di insulina: questi sono delle pompe peristaltiche che erogano l'insulina imitando la funzione fisiologica di un pancreas "sano" ovvero non affetto da diabete. Questi dispositivi interagiscono con i sensori per il glucosio, fornendo sia al medico che al paziente la possibilità' di raggiungere gli obiettivi terapeutici in massima sicurezza garantendo alti livelli di qualità della vita".

Tags:
san camillorivoluzionetecnologiaappmicrochipcontrollodiabeteospedaleroma
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Atac, la follia: 4.500 corse perse al giorno. La classifica dei peggiori bus

Atac, la follia: 4.500 corse perse al giorno. La classifica dei peggiori bus

i più visti
i blog di affari
La Regione Lombardia supporta UNFPA, Agenzia delle Nazioni Unite per le donne
Tàscaro a Milano: non solo spritz e cicheti. Anche un atto d’amore
di Paolo Brambilla - Trendiest
Caparini, i giornali italiani esultano e Washington ci usa come una colonia
di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.