A- A+
Roma
San Valentino, "no al femminicidio": Chiara Bordi testimonial di Miss Italia

San Valentino all'insegna dell'amore, ma non solo. Miss Italia celebra le festa degli innamorati con un messaggio a tutte le donne, lanciando una campagna social contro la violenza sulle donna.

 

L'iniziativa si chiama "#guardabenechiami", ed è indirizzata contro la violenza di genere. La patron di Miss Italia coglie la ricorrenza per affrontare il tema delle insidie che si nascondono nelle relazioni sentimentali, ed avverte: “Nonostante per molte donne oggi, sia difficile avere fiducia nell’amore, bisogna continuare a celebrarlo. L’importante è capire se è l’amore giusto perché l’amore non deve mai fare male”. Un invito, insomma, a non trascurare i segnali di una situazione di sopraffazione e la pericolosità di certe relazioni.

 

Volto simbolo dell'iniziativa è Chiara Bordi, uno dei più grandi esempi di resilienza femminile, nonché testimonial ideale di Miss Italia. Insieme a lei, nelle foto realizzate da Gianmarco Chieregato, compaiono altre miss titolate del Concorso: Nicole Ceretta, Martina Iacomelli e Gloria Tonini.

Tutti sono invitati a partecipare postando sui social, in occasione della festa di San Valentino, una foto o un video con indosso degli occhiali da vista (o qualunque altro oggetto o azione che rimandi al senso della campagna) con gli hashtag "guardabenechiami" e "missitalia".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amorechiara bordifemminicidiomiss italiapatrizia miriglianiromasan valentinoviolenzaviolenza sulle donne






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.