A- A+
Roma
San Valentino: romani inguaribili romantici. Parte la corsa al regalo perfetto

San Valentino è alle porte e le coppie, soprattutto le più giovani, sono da giorni alla ricerca del regalo perfetto per il proprio partner.

 

Gli acquisti si fanno sempre di più online e i siti dedicati alla vendita sul web sono in fibrillazione per le compere dell'ultimo minuto.
Secondo uno studio pubblicato dalla piattaforma Regali.it, la festa degli innamorati sta raccogliendo sempre più consensi. Nel 2017, gli acquisti di San Valentino sono cresciuti del 17%. Sono le donne ad aggiudicarsi il podio per il “più romantico della coppia”. Il 60,2% delle vendite online è infatti riservato a prodotti pensati per la metà maschile della mela, contro il 39,8% per quelli femminili. A Roma, spetta alle donne il 74,8% degli acquisti, mentre agli uomini solo il 25,2%.

Nella Capitale sono in molti a voler festeggiare comprando un piccolo pensiero per il proprio partner, col 14,2% delle visualizzazioni di annunci dedicati a regali di San Valentino. Una percentuale che la vede competere con Milano, che vince però al 15,5%, conquistando la prima posizione per grado di romanticismo sul piano nazionale. Al terzo posto Torino, al 6,9%.

Se le donne mediamente sono più predisposte alla ricerca di un regalo per questa ricorrenza, gli uomini, quando scelgono il dono per la propria compagna, non badano a spese. L’analisi indica che a Roma la spesa media per ordine realizzato da un uomo è di 65,31 euro contro i 44,70 euro delle partner femminili.

Sono comunque i giovani a sentirsi più coinvolti dalla festa degli innamorati: la fascia d'età tra i 25 e i 34 anni è quella che ha dimostrato il maggiore interesse verso l'acquisto di un regalo online. Seguono i giovanissimi, dai 18 ai 24 anni, mentre le coppie più mature, dai 35 ai 44 anni, si attestano in terza posizione.

Il regalo più gradito è la fuga dalla città: i pacchetti che prevedono una o due notti in un hotel fuori porta sono i più regalati in assoluto. Graditissima anche la cena romantica e le sue possibili varianti come la cena su tram, disponibile in alcune maggiori città italiane. Le coppie non si fanno però mancare nemmeno i percorsi di degustazione di coppia, da vivere con la persona più amata.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
14 febbraiocenacoppiafidanzatiinnamoratiregalosan valentinoviaggio






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.