A- A+
Roma
Sandro Ferrone: 83 anni passati a vestire le donne. Il 2019 l'anno del corallo

Guardatelo bene negli occhi: ha 83 anni, lavora tutti i giorni tra le 12 e le 13 ore e quando dagli uffici gli mandano la tabella con i numeri che riassumono una vita di successi, trova l'errore in un attimo. Si chiama Sandro Ferrone, è romano, al vertice di un brand pret a porter made in Italy che fa impazzire le donne, piace agli uomini e, alla faccia della crisi economica, mentre gli altri chiudono lui apre nuovi punti vendita. Infine i cinesi li cerca ma solo come clienti.

Il 9 aprile l'83enne appassionato di cucina e barca a vela ha festeggiato i 30 anni del suo negozio in via Nazionale, scegliendo il colore che dominerà la prossima estate: un pastello corallo con li quale ha segnato l'intera collezione 2019 nel segno della morbidezza, disegnando abiti pret a porter come se fossero capi di alta moda: curati nel dettaglio, morbidi intorno al corpo, come se indossare un abito al mattino fosse una cerimonia.

Nel 2018 ha fatturato 52 mln di euro con 101 negozi che hanno venduto 1 mln e 940 mila abiti. Ora sta allestendo altri due punti vendita nei centri commerciali de La Torresina e Gran Roma e sta aprendo anche a La Spezia. Sorride Sandro Ferrone e festeggia all'insegna della sobrietà e del buon gusto, con un mini buffet che richiama i colori del corallo e centrifugati e succhi di frutta in tinta a base di mela, carota, pesca e tutto quanto può ricordare la linea 2019, quegli abiti con i quali evita – almeno per ora – le “bimbe millenials” e si concentra sul primo vestito da donna adulta per chi conclude il ciclo di studi e si tuffa nella follia della vita. Spiega Sasà Ferrone, l'unica delle due figlie che ha seguito l'avventura di Sandro: “Tutti vogliono i giovani, noi puntiamo ad altro: vogliamo che siano le mamme che già vestono Ferrone a portare le figlie in età adulta e le bambine”. E una linea uomo? Risponde il fondatore: “E' già difficile fare bene le donne, restiamo concentrati”.

Infine la domanda della staffa all'83 enne: quota cento? “Già superata – sorride – abbiamo 101 negozi di cui 19 solo a Roma”.

Commenti
    Tags:
    sandro ferronepret a portermade in italycrisi economicacollezione coralloquota 100




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Regione Lazio, Zingaretti bacia l'M5S. “Datemi due tecnici come assessori”

    Regione Lazio, Zingaretti bacia l'M5S. “Datemi due tecnici come assessori”

    i più visti
    i blog di affari
    Grande successo per la serata ELIO ed Epson Moverio, all'Illy Caffè di Milano
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Gualtieri rilancia l'inganno verde. La way-out? Abbandonare il capitalismo
    di Diego Fusaro
    Salone Nautico di Genova. L'evoluzione elettrica del Cantiere Ernesto Riva
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.