A- A+
Roma
Sanità allo sfascio, arriva Emergency. Cure gratis per tutti a Torre Angela

Emergency aprirà un ambulatorio a Roma grazie a un'intesa firmata dalla sua presidente, Cecilia Strada, e da Vitaliano De Salazar, direttore generale dell'Asl Roma B. Con l'accordo, l'Asl mette a disposizione di Emergency una struttura di circa 200 metri quadri nel quartiere di Torre Angela, uno dei più popolosi della capitale, con con 260 mila residenti, e un'alta densità di immigrati: un abitante su 5 è straniero. L'ambulatorio di Emergency garantirà cure di base, un servizio di pediatria e un ambulatorio infermieristico gratuitamente agli abitanti del quartiere, senza discriminazioni.

Come in tutti gli ambulatori di Emergency, saranno disponibili mediatori culturali per facilitare la comprensione tra medici e pazienti stranieri e l'accesso alle cure del Sistema sanitario nazionale. Saranno inoltre previsti corsi di educazione sanitaria rivolti alla cittadinanza per la prevenzione delle principali patologie. "Questo progetto -ha detto De Salazar- nasce a completamento di un percorso che mi ha visto particolarmente attento alle problematiche della fragilita' e dell'emarginazione. La collaborazione con questa organizzazione del Terzo Settore, altamente qualificata, si propone di raggiungere proprio quelle fasce piu' deboli presenti nel nostro territorio".

Emergency è presente in altre 6 città italiane: Marghera, Polistena, Castel Volturno, Napoli, Bologna e Milano.

Tags:
emergencytorre angelaroma




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Cucciolo salvato dall'elemosina adottato da un Vigile. Le immagini commoventi

Cucciolo salvato dall'elemosina adottato da un Vigile. Le immagini commoventi

i più visti
i blog di affari
A Milano proposta la prima tessera per premiare i comportamenti virtuosi
di Paolo Brambilla - Trendiest
Perché Salvini alza continuamente il tiro contro l’Ue? Un’ipotesi sconvolgente
di Angelo Maria Perrino
Vittime di mala sanità contro medici.Non più tollerabile l'assenza dello Stato
di Massimo Puricelli

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.