A- A+
Roma
Sanità: bimba muore dopo il soccorso, mamma di parto. Appello alla Procura

Bimba di 3 anni esce del pronto soccorso, torna a casa e muore a Santa Marinella; mamma 31enne perde la vita per un emorragia durante il parto all'Sant'Eugenio. Lo spettro della malasanità sulle morti: presentati due esposti alle procure di Civitavecchia e Roma.

 

Due casi su cui la magistratura deve fare chiarezza, appurando se si è trattato di malasanità e, se così fosse, individuando i responsabili. È la richiesta che arriva dall'Associazione Codici, che ha presentato due esposti in merito alla tragica morte di una bimba di 3 anni a Santa Marinella e di una mamma di 31 anni a Roma.

“Due vicende drammatiche – dichiara il Segretario Nazionale di Codici Ivano Giacomelli – per le quali prima di tutto esprimiamo il nostro profondo cordoglio ai familiari. A Santa Marinella una bimba di 3 anni ha perso la vita mercoledì sera dopo essere stata dimessa dall'ospedale Bambino Gesù di Palidoro. È entrata al Pronto Soccorso in codice verde per febbre e vomito, è morta una volta tornata a casa. Abbiamo presentato un esposto alla Procura di Civitavecchia, che ha aperto un'inchiesta, affinché venga fatta piena luce. Abbiamo inviato la stessa richiesta alla Procura di Roma, che sta indagando sulla morte di una mamma di 31 anni all'ospedale Sant'Eugenio. La ragazza ha perso la vita nella notte di martedì scorso in seguito ad un'emorragia durante il parto, dopo aver dato alla luce una bambina. Ci uniamo al dolore dei parenti ed alla richiesta di verità, perché hanno diritto di sapere cosa è successo”.

Per l'Associazione Codici i casi di malasanità continuano ad essere frequenti e per questo si è da sempre messa al fianco delle famiglie delle vittime per aiutarle nella ricerca della verità, della giustizia. Per richiedere assistenza è possibile contattare lo Sportello Nazionale al numero telefonico 06.5571996 oppure all'indirizzo di posta elettronica segreteria.sportello@codici.org.

Loading...
Commenti
    Tags:
    sanitàsanità laziomalasanitàassociazione codicibimba morta santa marinellamorte di partoesposto alla procuraesposto procura
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Tra sindacati e Raggi è rottura totale: tavolo sulle partecipate un fallimento

    Tra sindacati e Raggi è rottura totale: tavolo sulle partecipate un fallimento

    i più visti
    i blog di affari
    Digital Marketing al servizio delle PMI: quali sono i vantaggi?
    di Redazione
    "Critiche alle sardine? Io insultato. Mentana fa peggio e alimenta l'odio"
    di Diego Fusaro
    La nuova realtà dAgency per fare e-commerce in modo smart
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.