A- A+
Roma
Sanità, la Regione autorizza 153 nuove farmacie, 70 nelle periferie di Roma

Pubblicato il bando regionale che rende possibile aprire 153 nuove farmacie nei comuni del Lazio. Settanta apriranno le saracinesche nelle periferie di Roma.

L’elenco delle sedi disponibili sono contenuti in una determina che sarà contenuta nel Bollettino ufficiale regionale dal titolo “concorso pubblico regionale straordinario per titoli per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio nella regione Lazio”.

Si tratta, come spiega una nota dell’assessorato sanità del “secondo interpello che segue quello del 2016 e che si baserà su quella graduatoria”. L’atto regionale risponde alla necessità di rendere note a tutti gli interessati collocati in posizione utile nella graduatoria del concorso relativo alle sedi farmaceutiche disponibili alla data del 28 febbraio 2018.

Nell’area della provincia di Roma le nuove istituzioni messe a concorso sono 118: di queste 70 nei quartieri delle periferie romane, tra i comuni dell’hinterland quelli dove potranno essere aperte piu farmacie sono Pomezia con 5 sedi, Fiumicino e Ardea con quattro. Tredici nuove farmacie invece potranno essere attivate nella provincia di Latina, tra cui Cisterna di Latina, priverno Fondi Gaeta. Seguono 11 nella provincia di Frosinone, 8 nella provincia di Viterbo e 3 nella provincia di Rieti.

Il provvedimento dopo la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio, nella piattaforma tecnologica ed applicativa unica appositamente realizzata dal Ministero della Salute, alla quale si accede tramite il portale :www.concorsofarmacie.sanita.it e nel sito della Regione Lazio al link "Sanita" .

Tags:
sanitàfarmacieregione lazioromaperiferie roma







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.