A- A+
Roma
Sanità Lazio, la Lega contro Zingaretti: “Continuano i tagli, è un bugiardo”

Regione Lazio, tra Lega e Zingaretti è guerra. Per il carroccio il numero uno del Pd colpisce ancora la sanità, con tagli ai Pronti di primo intervento e Case della Salute. Il Capogruppo Tripodi: “Zingaretti bugiardo”.

 

“Le bugie hanno le gambe corte, ma Nicola Zingaretti e l'assessore Alessio D'Amato possono vantare una faccia di bronzo che non ha eguali: i Punti di primo intervento, 11 su 12 nel Lazio, saranno chiusi entro dicembre e, intanto, dal piano varato ad agosto si annunciano nero su bianco entro il 2021 di altre 14 Case della salute, strutture ancora misteriose e bocciate dai sindacati di categoria, sulle 19 realizzate. Caro Zingaretti, ne avevi annunciate ben 48 nel 2013 da inaugurare nel 2014 e forse saranno 33 nel 2021. Insomma, quindici in meno dopo quasi sette anni!”. Lo denuncia in una nota il capogruppo della Lega in Consiglio regionale del Lazio Orlando Tripodi, che ha richiesto un'audizione urgente in commissione delle parti coinvolte e ha presentato una mozione a tutela dei Ppi approvata all'unanimità.

“La forbice di Zingaretti non risparmierà i Ppi di Palombara Sabina, Magliano Sabina, Ronciglione e Montefiascone in linea con il caos generato ad Anagni attraverso l'attivazione del presidio ambulatoriale territoriale - sostiene ancora Tripodi, che presenterà un'interrogazione nelle prossime ore e solleciterà il Presidente dellacommissione Sanità a convocare l'audizione - però l'emblema è la provincia di Latina che perderà i punti di Cori, Cisterna di Latina, Gaeta, Minturno, Priverno, Sabaudia e Sezze! Infatti proprio in queste ore dall'Asl di Latina assicurano che ci sarà un potenziamento delle Case della Salute, come riportato nella delibera n.849 e nel documento pubblicato sull'albo pretorio dell'azienda, ma ad oggi non sono state realizzate. Basti pensare che quella di Sezze, la prima inaugurata nel Lazio da Zingaretti, ha subito un crollo da oltre quattro anni e l'area è ancora interdetta!”.

“Questa è la sanità di Zingaretti – conclude Tripodi – che merita di andare a casa, invece prima una truppa di consiglieri eletti nel centrodestra e ora i 5 Stelle preferiscono mantenere in vita questa sciagurata gestione. Una certezza caro Zingaretti e cara Lombardi: siamo pronti alle barricate!”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
case della salutelaziolegapronti di primo interventoregione laziosanitàsanità laziotagli sanitàtripodizingarettizingaretti sanità






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.