A- A+
Roma
Sanità, prete in corsia a 100mila euro l'anno. Il contratto lo paga la Asl

Prete in corsia a 100mila euro l'anno. Altro che opera pia e scopi umanitari, il contratto record per la presenza in ospedale lo "offre" la Asl.

 

È un contratto quasi da calciatore quello rinnovato tra la Curia e l'Asl di Viterbo, che, come contributo per la presenza del sacerdote in ospedale, pagherà una offerta monstre. Lo rivela Simone Gussoni di Nurstimes, pubblicando la delibera e le cifre dell'accordo tra Azienda Sanitaria e Diocesi di Viterbo. Altro quindi che gesto disinteressato, anche un saluto, una confessione o un momento di preghiera con i malati all'interno dell'ospedale si trasformano in business. " Questa non rappresenta che una goccia nel mare dei milioni di euro che le aziende sanitarie dichiarano di non avere per gli infermieri - accusa Gussoni - ma che invece hanno per stipulare contratti esorbitanti per avere un 'prete in corsia'".
 

Commenti
    Tags:
    sanitàpretesacerdoteospedalecontrattoaslviterboroma







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.