A- A+
Roma
Scacchi in Città invade Villa Lais: i grandi campioni sfidano gli appassionati
Scacchi

Disciplina, sport e cultura. Torna “Scacchi in città”, l'atteso evento, fortemente promosso dal Campidoglio, che riunisce tutti gli appassionati romani.

 

Quarta tappa della manifestazione sarà Villa Lais, che per un giorno, domenica 24 settembre, ospiterà grandi nomi come il Maestro Fide Folco Ferretti e l’ex campione italiano Lexy Ortega. I duesi esibiranno in una sfida simultanea, giocando contro più avversari contemporaneamente. L'evento, in programma dalle 10 alle 13, prevede inolte una zona di gioco libero, adatta a ogni livello grazie all'assistenza di istruttori federali. Un'iniziativa accolta con grande entusiasmo da Daniele Frongia, assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi: “Ho iniziato a giocare a scacchi sin da bambino prendendo parte anche ad eventi agonistici. Gli scacchi insegnano a concentrarsi ed hanno una profonda valenza sociale e culturale: è per questo motivo che l’amministrazione capitolina si è impegnata a promuovere questo sport ed ha intenzione di valorizzarlo soprattutto nelle scuole”.

Tags:
scacchi in cittàvilla laisgiocosportculturafrongiacampidoglioroma







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.