A- A+
Roma
Scacco al clan degli zingari Spada Di Silvio: dieci in manette per droga
Blitz dei Carabinieri al Quarticciolo

Controlli antidroga a tappeto nella Capitale. È di 10 arresti il bilancio dei controlli svolti dai carabinieri per le strade di Roma. A finire in manette, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, anche una coppia, lui 23enne e lei 36enne, entrambi con precedenti, appartenenti rispettivamente alla famiglia Di Silvio e Spada.

Nello specifico, in via Monticelli, nel centro della Capitale i militari della stazione di Roma Divino Amore, lo scorso 4 novembre hanno fermato un’auto per un controllo, risultata presa a noleggio, con a bordo il 23enne e la sua compagna 36enne.

Le ispezioni

A seguito dell'ispezione i due sono stati trovati in possesso di circa 1,20 grammi di hashish e circa 615 euro in contanti. I controlli sono stati quindi estesi al domicilio dei due, dove i militari hanno trovato e sequestrato ulteriori 43 grammi circa della sostanza stupefacente e 280 euro circa in contanti, ritenuti il guadagno dell’attività di spaccio. Nelle aule di piazzale Clodio, il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto per entrambi.

Gli altri controlli

Nel corso di analoghi controlli antidroga nella Capitale, i carabinieri hanno arrestato altre 8 persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari della stazione di Roma Tor Vergata hanno arrestato un 31enne romano che in via Casilina è stato sorpreso con 23 grammi di hashish. In via dell’Archeologia, nel quartiere Tor Bella Monaca, invece, i carabinieri hanno arrestato due persone, un 41 enne romano che faceva da vedetta, mentre passava delle dosi a un 33enne albanese che a sua volta avrebbe dovuto cederla a degli acquirenti che sono scappati. In via Gherardini, in zona La Giustiniana, i militari della stazione di Roma La Storta hanno invece arrestato un ragazzo appena maggiorenne, a bordo di un quadriciclo, che deteneva 140 grammi di hashish. Un altro arresto ha riguardato un 30enne romano che è stato sorpreso dai militari con 14 grammi di cocaina in via Casal del Marmo.

Anche in Centro

In piazza della Repubblica, a pochi passi dalla stazione Termini, i carabinieri hanno arrestato un 29enne trovato in possesso di oltre 5 grammi di cocaina. Un 51enne romano è finito in manette perché scoperto con 105 grammi di hashish in via Sebastiano Satta, nel quartiere Collatino. Infine, un 40enne romano è stato sorpreso, in via della Bufalotta, con oltre 5 grammi di cocaina. Tutti gli arresti sono stati convalidati.

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.