A- A+
Roma
Scale mobili follia: Atac riapre Spagna, ma Barberini resta un mistero

Scale mobili follia: “la stazione della Metro A Spagna riaprirà in settimana”. Parola di Franco Middei, responsabile servizi generali di Atac. E a giorni la società comunicherà anche la data di riapertura della fermata Repubblica, chiusa ormai da 173 giorni, ma Barberini resta un mistero.

 

"Siamo nelle condizioni di riaprire la stazione Spagna entro questa settimana", ha annunciato Franco Middei, responsabile servizi generali di Atac nel corso della commissione capitolina Mobilità. Middei ha aggiunto che queste tempistiche sono dettate da quanto comunicato da Otis, la ditta che sta verificando lo stato delle scale mobili e che è anche la realizzatrice delle strutture. Ustif, struttura di controllo ministeriale ha "liberato quattro scale mobili e un'altra dovrebbe liberarla per domani", ha concluso Middei.

Middei poi da aggiornamenti anche sulla stazione Repubblica, chiusa da ben 173 giorni dopo il crollo di una scala mobile al passaggio dei tifosi del Cska Mosca: "Entro questa settimana saremo in grado di fare un previsione anche sulla riapertura della stazione di Repubblica dove sono al lavoro cinque operatori di Otis: oggi non abbiamo una data ma avremo tutti gli elementi per pianificarla. Abbiamo sottoscritto con la ditta Otis un contratto per effettuare verifiche aggiuntive sui loro 23 impianti, con una priorità su Spagna, una progressività già in corso su Repubblica, poi si occuperanno di Barberini e Flaminio. Otis in questo momento è operativa con 14 risorse, su ogni scala mobile sono necessarie 3 giornate di lavoro". Il dirigente non ha potuto fare previsioni per la stazione Barberini "perché ancora sotto sequestro".

Commenti
    Tags:
    scale mobiliscale mobili folliametro abarberinispagnarepubblicastazione metro ametro a chiusa
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma, tangenti per lavori al Palazzo di Giustizia: 14 arresti, 4 in carcere

    Roma, tangenti per lavori al Palazzo di Giustizia: 14 arresti, 4 in carcere

    i più visti
    i blog di affari
    La nuova realtà dAgency per fare e-commerce in modo smart
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Tàscaro. The Magnificent Seven. Venerdì 22 novembre, vini e cichèti
    Israele è Galilea, Giudea e Samaria
    di Riccardo Bruno

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.