A- A+
Roma
Scandalo Affittopoli, il Codacons: "Paghino i funzionari del Comune"

"Prima ancora degli inquilini morosi, a risarcire i danni prodotti dallo scandalo “Affittopoli” dovranno essere i funzionari del Comune di Roma che hanno chiuso gli occhi per anni di fronte a tale vergogna e ai mancati pagamenti degli affitti." Lo afferma il Codacons, che affila le armi legali a tutela dei cittadini romani danneggiati per milioni di euro.
“Non c’è dubbio che l’Amministrazione comunale abbia una pesantissima responsabilità nell’ennesimo scandalo romano – commenta il presidente Carlo Rienzi, candidato a sindaco di Roma – Per tale motivo, dopo la pubblicazione della mappatura del patrimonio immobiliare del I Municipio, da cui emerge come l'85% degli inquilini che vivono nelle case del Comune sia moroso, chiameremo a rispondere in Tribunale direttamente i funzionari comunali i quali, chiudendo gli occhi per anni di fronte ai mancati pagamenti per milioni e milioni di euro, hanno permesso che tutto ciò accadesse”.
Il Codacons, che per due immobili in zona Prati concessi dal Comune di Roma paga puntualmente da anni canoni di affitto mensili abnormi rispetto alla gratuità o ai pochi centesimi di euro concessi a molti altri inquilini, si costituirà parte civile nel procedimento relativo al caso “Affittopoli”, sia in quanto soggetto direttamente danneggiato, sia in rappresentanza dei cittadini romani che hanno subito perdite economiche ingenti a causa della mancata riscossione degli affitti.

Tags:
affittopolicodacons







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.