A- A+
Roma
Scende dal treno, attraversa i binari e cade: 92enne salvato dalla Polizia

Scende dal treno, attraversa i binari e cade: un anziano 92enne rimasto incastrato tra i binari alla stazione Tiburtina di Roma salvato dai poliziotti.

Gli agenti della polizia di Stato – Compartimento polizia Ferroviaria per il Lazio - durante il consueto servizio di vigilanza, sono stati attirati dalla richiesta di aiuto provenire da una voce molto flebile. E così, poco distante, hanno individuato un anziano signore incastrato in una buca dove è installato il deviatoio degli scambi tra i binari. Aiutato ad uscire, è stato messo in sicurezza e accompagnato in ufficio dai poliziotti.

Il 92enne ha raccontato di essere giunto a Roma con un treno Freccia Argento proveniente da Rovereto e diretto a Roma Termini dove lo attendeva il figlio ma, per sbaglio è sceso alla stazione di Roma Tiburtina. Disorientato e senza rendersene conto, ha attraversato i binari e, inciampando è finito nell’intercapedine di cemento ove è istallato lo scambio del binario. Non riuscendo più ad uscire, ha tentato di richiamare l’attenzione di qualcuno per diverso tempo e la fortuna ha voluto che proprio in quel momento sopraggiungessero gli agenti che lo hanno soccorso.

Nel frattempo è arrivato sul posto anche il figlio dell’anziano signore che, dopo aver ringraziato i poliziotti, ha potuto riabbracciare il padre e tornare a casa insieme a lui.

Commenti
    Tags:
    stazione tiburtinascambio binariuomo sui binaribinari trenoanzianopolizia







    Internazionali di Tennis, la grande fuga dei campioni: forfait di Berrettini

    Internazionali di Tennis, la grande fuga dei campioni: forfait di Berrettini

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.