A- A+
Roma
Scialpi e il marito ci mettono la faccia. Unioni civili: “L'Italia si svegli, è ora”

Ci saranno anche il cantante Giovanni Scialpi e suo marito Roberto Blasi sabato 23 gennaio in  piazza del Pantheon per chiedere all'Italia di svegliarsi. La coppia, che si è unita in matrimonio a New York, lo scorso agosto dopo sei anni di convivenza, sarà nelle prime file del flash mob ideato da Angelo Cruciani e lanciato in rete con l'hashtag #SVEGLIAITALIA. Un'iniziativa organizzata per suonare idealmente la sveglia a un Paese che attende da troppo tempo il riconoscimento dei diritti delle persone Lgbt (lesbiche, gay, bisessuali e transgender).
In occasione della discussione in Senato del disegno di legge sulle unioni civili, slittata al 28 gennaio, le associazioni nazionali Arcigay, ArciLesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno, Mit (Movimento identità transessuale) hanno chiamato a raccolta gli attivisti e le attiviste portando con sé orologi e sveglie da far squillare all'unisono, alle 15 in punto. Allargando il perimetro della lotta per l’uguaglianza anche a realtà "laiche" come Amnesty International, Arci, Cgil ed Uaar, l’unione degli atei e degli agnostici razionalisti.
“Io e mio marito saremo in prima linea mettendo in piazza non solo la faccia del personaggio ma anche il nostro amore affinché la legge Cirinná possa passare al Senato nella sua integrità, regolamentando il nostro diritto alla famiglia e ai nostri figli” ha spiegato Scialpi. “Invito tutti ad unirsi a noi per perorare la causa e mi auspico l'adesione di tutti i miei colleghi per dare maggiore risalto alle manifestazioni congiunte”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
#svegliaitaliagaylesbichelgbtomosessualiscialpiunione civili






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.