A- A+
Roma
Sciopero Atac, ex M5S dichiarano guerra alla Raggi: il 25 giugno sarà caos
Sciopero trasporti

Trasporti caos a Roma, i sindacati e le ex M5S Grancio e Quitavalle dichiarano lo sciopero Atac per il 25 giugno di 24 ore ed dichiarano guerra al sindaco Raggi e all'assessore Meleo: “I lavoratori non possono lavorare in queste condizioni”.

 

“La protesta di domani ha origine da un profondo disagio reale e intende mettere al centro la salute e la sicurezza dei lavoratori e degli utenti del trasporto pubblico''. Così in una dichiarazione congiunta sullo sciopero di martedì 25 giugno dei lavoratori del trasporto pubblico, proclamato da Orsa e Usb, Cristina Grancio, esponente di demA e capogruppo del Misto in Assemblea capitolina, e Micaela Quintavalle, sindacalista licenziata da Atac.

“Oltre ai mezzi che continuano a prendere fuoco – continuano -, i lavoratori intendono segnalare il mobbing verso chi si rifiuta di prendere servizio, con un microclima interno che rasenta i 45 gradi per assenza di adeguata manutenzione dell'aria condizionata, le condizioni ambientali nelle gallerie della metropolitana, con livelli cinque volte superiori ai limiti di legge di polveri fortemente nocive, le continue aggressioni al personale operativo, provocate dal costante peggioramento del servizio. La Sindaca Raggi e l'Assessore Meleo ripetono le stesse litanie, tra un selfie e l'altro, senza che sia stato assunto ad oggi alcun provvedimento concreto per fronteggiare lo stress ed il rischio ambientale per lavoratori ed utenti del trasporto pubblico. La città attende ancora fatti concreti, non la consueta autocelebrazione”.

Commenti
    Tags:
    scioperosciopero atacsciopero trasporti romasciopero romam5sraggimeleograncioquintavalle25 giugnocaos
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Vestiremo di blu e alla giapponese. Sfida di Antonio Martino ad Altaroma 2020

    Vestiremo di blu e alla giapponese. Sfida di Antonio Martino ad Altaroma 2020

    i più visti
    i blog di affari
    M5S, se si associa ai fucsia maggiordomi del padronato sarà suicidio
    di Diego Fusaro
    Berlusconi, sessismo da bordello. E la Santelli umilia tutte le donne
    di Maurizio de Caro
    Zingaretti annuncia il programma del Centrosinistra... La vignetta di Affari

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.