A- A+
Roma
Sciopero Atac, il Prefetto rinvia la protesta. Se ne riparla a gennaio

Rinviato lo sciopero di Atac pervisto per il 5 dicembre: il Prefetto ha emesso un'ordinanza di rinvio, invitando le sigle a posticipare la protesta a gennaio.

 

Lo stop dei mezzi pubblici di martedì sarebbe dovuto essere di 24 ore, come lo sciopero di fine settembre “decapitato” sempre dalla prefettura a fine settembre. Ma se in quell'occasione a tranvieri e macchinisti era stato concesso di incrociare le braccia almeno per 4 ore, stavolta se ne riparla dopo Natale.
"Il provvedimento si è reso necessario in considerazione di una pluralità di circostanze quali il prevedibile incremento dei flussi turistici con l’approssimarsi delle Festività Natalizie ed in particolare della Festività dell’8 dicembre, lo svolgimento dell’incontro di calcio tra l’A.S. Roma e il Qarabag valevole per la Champions League, oltre a problematiche di ordine e sicurezza pubblica dovute al possibile sovraffollamento delle banchine della metropolitana e all’ulteriore congestionamento della viabilità in zone centrali della Capitale a seguito dell’apertura dei varchi del centro cittadino al transito di tutti i veicoli”, si legge nella nota diffusa dalla Prefettura.
A quanto pare i tranvieri dovranno pagare sulla propria pelle anche le inefficienze dell'azienda, visto che la Prefettura ha precisato che lo sciopero del 5 dicembre avrebbe acuito le criticità dovute alla diminuzione delle corse della metropolitana.
Nel corso dell’incontro di mediazione, le organizzazioni sindacali, pur mostrando di condividendo le preoccupazioni per le criticità illustrate, hanno ritenuto di non poter revocare lo sciopero proclamato. L’ordinanza assicurerà però il regolare svolgimento dei servizi di trasporto pubblico della Capitale.

 

Tags:
scioperoatacprotestamezzi pubblicitrasporto pubblico5 dicembrerimandatorinvioprefettoprefetturagennaio







“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.