A- A+
Roma
Sciopero trasporti: venerdì nero. Metro chiuse e bus fantasma: tutti a piedi

È iniziato alle 8.30 lo sciopero che accompagnerà in una lunga giornata di disagi e passeggiate a piedi i cittadini romani. L’Agenzia per la Mobilità ha comunicato la chiusura delle linee A, B e C della metropolitana. Ferme anche la Roma-Lido e Termini-Centocelle. Sulla linea Roma-Civitacastellana-Viterbo, invece, è chiusa la tratta urbana, mentre il servizio è ridotto tra Catalano e Montello e regolare tra Catalano e Viterbo.

 

Secondo l'Unione Sindacale di Base, alla protesta ha aderito il 95% dei tranvieri di Roma. Altissima la partecipazione anche degli operai: il 90% di loro ha incrociato le braccia nella giornata di venerdì.

Bus e tram girano per la Capitale a singhiozzo, con lunghe attese da parte dei pendolari e linee soppresse. Caos nelle principali stazioni ferroviarie: a Termini le code per prendere un taxi sono interminabili e gli autisti abusivi tallonano i turisti proponendo il “salta-fila” come ai musei.

Intanto, già prima che lo sciopero iniziasse, alcune linee Atac hanno registrato problemi tecnici: i tram 3 e 19 sono stati interessati da un guasto alla rete aerea in viale Regina Margherita, mentre un bus 188 ha preso fuoco mentre si trovava in via della Camilluccia. Sul mezzo era presente solo l'autista, che è riuscito a uscire dall'autobus senza rimanere ferito. Atac ha avviato un'indagine interna per accertare le cause dell'incendio.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atacbuscotralmetroorariprotestaroma tplroma-lidoscioperosindacatitramtrasporti roma






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.