Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Sciopero trasporti: venerdì nero. Metro chiuse e bus fantasma: tutti a piedi

Lunghe code per ottenere un taxi a Termini e gli abusivi se ne approfittano

Sciopero trasporti: venerdì nero. Metro chiuse e bus fantasma: tutti a piedi

È iniziato alle 8.30 lo sciopero che accompagnerà in una lunga giornata di disagi e passeggiate a piedi i cittadini romani. L’Agenzia per la Mobilità ha comunicato la chiusura delle linee A, B e C della metropolitana. Ferme anche la Roma-Lido e Termini-Centocelle. Sulla linea Roma-Civitacastellana-Viterbo, invece, è chiusa la tratta urbana, mentre il servizio è ridotto tra Catalano e Montello e regolare tra Catalano e Viterbo.

 

Secondo l'Unione Sindacale di Base, alla protesta ha aderito il 95% dei tranvieri di Roma. Altissima la partecipazione anche degli operai: il 90% di loro ha incrociato le braccia nella giornata di venerdì.

Bus e tram girano per la Capitale a singhiozzo, con lunghe attese da parte dei pendolari e linee soppresse. Caos nelle principali stazioni ferroviarie: a Termini le code per prendere un taxi sono interminabili e gli autisti abusivi tallonano i turisti proponendo il “salta-fila” come ai musei.

Intanto, già prima che lo sciopero iniziasse, alcune linee Atac hanno registrato problemi tecnici: i tram 3 e 19 sono stati interessati da un guasto alla rete aerea in viale Regina Margherita, mentre un bus 188 ha preso fuoco mentre si trovava in via della Camilluccia. Sul mezzo era presente solo l'autista, che è riuscito a uscire dall'autobus senza rimanere ferito. Atac ha avviato un'indagine interna per accertare le cause dell'incendio.

 


In Vetrina

Grande Fratello Vip 2 Cecilia svela la verità sul sesso con Ignazio Moser al GF VIP 2

In evidenza

Holly e Benji sugli smartphone Arriva un videogame cult
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Garage Italia Customs reinterpreta la VW T-Roc

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.