A- A+
Roma
Sciopero Usb dei trasporti, inferno Roma di traffico e caos bus e metrò

Corse di autobus in numero ridotto, cancelli chiusi agli ingressi alle stazioni metro, tram e filobus con il contagocce. Utenti in corsa contro il tempo, prima che scatti il caos generale. Dove non arriva lo sciopero, arriva l'effetto annuncio che paralizza la città.

 


E quindi, incroci stradali intasati, specie nelle zone chiave e dunque conseguente blocco di mezzi pubblici in circolazione; due ruote che più del solito fanno zig zag tra le auto incolonnate; semafori che scattano dal rosso al verde e di nuovo rosso ma senza che il traffico ne benefici più di tanto.

Sono i primi effetti dello sciopero sulle reti Atac e Tpl di Roma indetto dalla segreteria territoriale del sindacato Usb Lavoro Privato. La situazione è complicata anche da un guasto sulla linea B della metro. L'astensione dal lavoro è scattata alle 8,30 e andrà avanti per tutta la giornata, fatta salva la fascia dalle 17 alle 20. L'agitazione riguarda l'intera rete bus, tram, filobus, per l'appunto le linee metropolitane e le linee ferroviarie regionali che collegano Roma con il Lido, Termini con Centocelle e Roma con Civita Castellana e Viterbo.
Regolare invece il servizio di Ferrovie dello Stato e dunque nessun problema per i collegamenti da e per l'aeroporto di Fiumicino. Semmai in questo caso c'e' un problema di sovraffollamento perché questo servizio finisce con il costituire una soluzione alternativa per quanti all'interno dell'anello metropolitano vogliano avvicinarsi il più possibile ai luoghi di lavoro e limitare i tratti da percorrere a piedi o affidarsi alle corse di autobus con personale Atac non appartenente alla sigla sindacale che ha proclamato lo sciopero.

L'Atac informa che a causa dello sciopero non sarà garantito il servizio dei bus notturni nella notte tra oggi e domani, e in quelle stazioni metro eventualmente aperte non e' detto che siano garantiti i servizi ascensore, scale mobili e montascale, come pure non è esclusa l'interruzione dei servizi di biglietteria.
A complicare ulteriormente la situazione anche un guasto a un treno nella metro sulla linea B nella stazione Termini, con conseguente rallentamento delle corse in direzione Laurentina.

LA SITUAZIONE ALLE ORE 9

-metro A: chiusa

-metro B: attiva con forte riduzione di corse

- metro B1: chiusa tratta Ionio-Bologna

-metro C: chiusa

-Roma-Lido: attiva con possibile riduzione di corse

-Termini-Centocelle: chiusa

-Roma-Viterbo: attiva con alcune cancellazioni di corse

-Bus e tram: possibili cancellazioni di corse o sospensioni di linee.

 

Scioperi, paralisi e caos. Il weekend nero si abbatte sui cittadini romani

Iscriviti alla newsletter
Tags:
scioperotraffico romatrasporti romausb






Eur Spa, si dimette l'Amministratore delegato Angela Maria Cossellu

Eur Spa, si dimette l'Amministratore delegato Angela Maria Cossellu


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.