A- A+
Roma
Scippatore al ristorante a fianco dei Carabinieri: riconosciuto e arrestato

Scippatore seriale di passaggio su uno scooter, viene identificato e bloccato da carabinieri fuori servizio.

Il 33enne romano, con numerosi precedenti penali alle spalle, era stato segnalato come probabile autore di diversi scippi avvenuti negli ultimi giorni tra Passeggiata di Ripetta e Piazza Augusto Imperatore.

Un gruppo di carabinieri in borghese, seduti al tavolo di un ristorante del centro storico, hanno riconosciuto l’uomo, di passaggio a bordo di uno scooter, grazie all’identikit fornito dalle vittime, e lo hanno quindi immediatamente bloccato.

Lo scippatore aveva con sé una costosa borsa e uno smartphone appena rubati ad una ragazza in via di Ripetta. Anche lo scooter su cui viaggiava è risultato rubato.

Le indagini successive hanno consentito di raccogliere le prove di colpevolezza per altri due reati:  una tentata rapina nella serata del 26 giugno in via Tomacelli, dove una donna romana di 49 anni è stata aggredita e trascinata a terra nel tentativo di non farsi derubare della sua borsa, e un furto con strappo avvenuto la sera precedente in via di Ripetta ai danni di una cittadina polacca, a cui il ladro, dopo aver rubato la borsa, ha anche prelevato 600 euro dal conto corrente utilizzando le carte trovate all’interno.

Lo scippatore è stato rinchiuso nel carcere di Regina Coeli.

Tags:
carabinieriscippatoreristorantecentro storico romascippo



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Sovranisti, a Roma apre il “cantiere Italia”. Magalli con Alemanno e Moffa

Sovranisti, a Roma apre il “cantiere Italia”. Magalli con Alemanno e Moffa

i più visti
i blog di affari
Come organizzare un matrimonio civile: documenti, costi e scelta della locatio
di Anna Capuano
Bambini e sport, ecco come farli innamorare dell'"aria aperta"
di Brabara Cappelli
Bullismo, cyberbullismo e insidie della rete. Enzo De Feo ne parla all'ANCI

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.