A- A+
Roma
Scommettere sul calcio non è più da maschi. Sisal e As Roma per le donne

di Massimiliano Martinelli


Roma calcio e Sisal insieme per sfatare il tabù: il calcio non è uno sport per soli uomini. Dall'iniziativa congiunta della Roma e di Sisal Matchpoint nasce “We all Football”, un progetto finalizzato a combattere i pregiudizi riguardanti le donne e lo sport.


Tramite il sito dedicato (WEALLFOOTBALL.IT) sarà infatti possibile dare, gratuitamente, il proprio pronostico sulle partite dell'AS Roma, nel tentativo di dimostrare che la parità dei generi esiste anche in ambito sportivo. Il sito sarà aggiornato con i risultati reali, confrontando le percentuali di uomini e donne che hanno indovinato l'esito della partita.

Attraverso una sorta di sfida sarà così possibile misurare la competenza calcistica di maschi e femmine, in maniera divertente e innovativa. L'obiettivo è quello di provare che il calcio non è una questione di genere, ma un patrimonio di tutti.

Il sito è stato inaugurato durante presentazione al centro sportivo di Trigoria, alla quale hanno partecipato l'amministratore delegato di Sisal Francesco Durante e l'amministratore delegato dei giallorossi Mauro Baldissoni. Un rapporto, quello tra le due società, che si rinnova dopo la partneship della scorsa stagione, definita molto positiva: “E' una collaborazione che ci sta a cuore – sottolinea Durante - con la Roma condividiamo valori importanti, siamo entusiasti di continuare con loro”.
Toni appassionati anche quelli di Mauro Baldissoni, che ha spiegato: “E' l'occasione per consolidare il rapporto con Sisal, lanciando una sfida che speriamo si riveli positiva”.
In pista anche Luigi Pardo ed Elenoire Casalegno, che, per primi, si sono cimentati nel pronostico di Roma-Milan.
L'attrice, ex pallavolista, ha pronosticato il successo dei capitolini per 2-1, dichiarando poi: “Sono sempre stata appassionata di calcio, sono andata anche in curva. Credo sia una bella iniziativa, lo sport deve unire e non dividere”.  Il giornalista di Mediaset si è invece contraddistinto per un paio di divertenti siparietti con Radja Nainggolan, protagonista del derby di domenica e ospite d'eccezione dell'evento.

Tags:
scommessecalciosisalmatchpointbaldissonias romafrancesco durante




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Regione Lazio Pd-M5S, furia Pirozzi: “Il più pulito in Consiglio ha la rogna”

Regione Lazio Pd-M5S, furia Pirozzi: “Il più pulito in Consiglio ha la rogna”

i più visti
i blog di affari
ISAGRO quotata in Borsa al segmento STAR rinnova la sua strategia espansiva
di Paolo Brambilla - Trendiest
Salvini dal Papeete a Pontida: l'autunno caldo del Capitano
di Maurizio de Caro
Hai anche tu una memoria che continua a peggiorare?
di Massimo De Donno

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.