A- A+
Roma
Scontro tra rom e residenti a Guidonia: 31enne ferito durante una sassaiola

Barricate, lancio di sassi, incendi ed addirittura un ferito. È un vero e proprio bollettino di guerra quello che arriva dal comune di Guidonia, vicino Roma, dove nella notte è andato in scena un violento scontro tra alcuni rom ed un centinaio dei residenti della zona.

 

A far scattare la rabbia degli abitanti, la manovre azzardate di un nomade in via Albuccione, che, intorno alle 22, avrebbe spaventato alcune persone con il proprio furgone. È così esploso il malumore, con proteste ed insulti, seguiti da scene di autentica guerriglia urbana. Nel tentativo di fermare il nomade è infatti stata alzata una barricata fatta con sacchetti di laterizi ed il box del Rom è stato incendiato. Durante gli scontri successivi nata una sassaiola in cui è rimasto ferito un 31enne romano, centrato in pieno volto da una pietra che gli ha causato la frattura del setto nasale. Feriti anche due poliziotti intervenuti insieme ai carabinieri e al sindaco di Guidonia per calmare gli animi. I militari hanno inoltre fermato e perquisito il rom alla guida del furgone, trovato in possesso di bastoni e tirapugni. Infine, sempre nel corso dei controlli nei pressi del campo, è stata ritrovata una Ford Fiesta risultata rubata la stessa mattina a Settecamini.

Tags:
scontroguerraromresidenteguidoniaromaferitoincendiosassaiola







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.