A- A+
Roma
Scuola: al liceo Virgilio il primato dell'occupazione. Contro un parcheggio

“Noi studenti del Virgilio, in più di 300, abbiamo occupato il nostro liceo. Questo gesto, che molti accuseranno già come ripetitivo e scontato, è invece dovuto e nuovo nel suo svolgersi: si tratta infatti di una parte del percorso di mobilitazioni riguardanti l'area superficiale l'attuale parking Via Giulia, che ha già visto, fra le varie, una partita di calcio nell'area suddetta e un corteo notturno intorno al perimetro”.

Lo scrive in un post su Fb il Collettivo Autorganizzato Virgilio all'indomani dell'occupazione del liceo romano. Sul posto, ieri sera, era intervenuta anche la polizia. Riguardo all'area superficiale del parking, i ragazzi del Collettivo Autorganizzato Virgilio si dicono “delusi da una burocrazia ipocrita e avversa, o più probabilmente solo indifferente, alla nostra 'questionè; la stessa amministrazione che si è dimostrata sorda alle richieste, anche solo di potersi incontrare, di tutte le componenti di questa scuola, che invece sarebbe dovuta essere interlocutore privilegiato. Vorremmo quindi rivolgere l'attenzione al nostro caso, affinché possa finalmente emergere alla luce in tutte le sue fasi”.

“È dunque alla Sovrintendenza, e non alla nostra presidenza, che indirizziamo la nostra protesta con la volontà di ottenere un incontro con la stessa - aggiunge il Collettivo - Abbiamo deciso di trattare le tematiche che ci caratterizzano a livello politico, che attraversiamo nell'attualità o delle quali sentiamo il bisogno di fare un'analisi”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    scuolaliceo virgilioparking via giuliaoccupazionevia giuliasovrintendenza roma
    Loading...






    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Rifiuti, uragano Raggi contro Zingaretti: “Vuole la discarica vicino le case”

    Rifiuti, uragano Raggi contro Zingaretti: “Vuole la discarica vicino le case”

    i più visti
    i blog di affari
    “Il Libraio”. Il nuovo libro dell'avvocato-scrittore sanremese Alberto Pezzini
    Parità di genere. La presenza femminile nelle aziende e nelle istituzioni
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Il potere deve dirottare il dissenso, lo fa anche con le sardine
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.