A- A+
Roma
Scuola: al liceo Virgilio il primato dell'occupazione. Contro un parcheggio

“Noi studenti del Virgilio, in più di 300, abbiamo occupato il nostro liceo. Questo gesto, che molti accuseranno già come ripetitivo e scontato, è invece dovuto e nuovo nel suo svolgersi: si tratta infatti di una parte del percorso di mobilitazioni riguardanti l'area superficiale l'attuale parking Via Giulia, che ha già visto, fra le varie, una partita di calcio nell'area suddetta e un corteo notturno intorno al perimetro”.

Lo scrive in un post su Fb il Collettivo Autorganizzato Virgilio all'indomani dell'occupazione del liceo romano. Sul posto, ieri sera, era intervenuta anche la polizia. Riguardo all'area superficiale del parking, i ragazzi del Collettivo Autorganizzato Virgilio si dicono “delusi da una burocrazia ipocrita e avversa, o più probabilmente solo indifferente, alla nostra 'questionè; la stessa amministrazione che si è dimostrata sorda alle richieste, anche solo di potersi incontrare, di tutte le componenti di questa scuola, che invece sarebbe dovuta essere interlocutore privilegiato. Vorremmo quindi rivolgere l'attenzione al nostro caso, affinché possa finalmente emergere alla luce in tutte le sue fasi”.

“È dunque alla Sovrintendenza, e non alla nostra presidenza, che indirizziamo la nostra protesta con la volontà di ottenere un incontro con la stessa - aggiunge il Collettivo - Abbiamo deciso di trattare le tematiche che ci caratterizzano a livello politico, che attraversiamo nell'attualità o delle quali sentiamo il bisogno di fare un'analisi”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
liceo virgiliooccupazioneparking via giuliascuolasovrintendenza romavia giulia






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.