A- A+
Roma
Sea Watch: battaglia del Pd Lazio contro Salvini: “Sei un finto capitano"

Caso Seawatch, è bufera sul Pd del Lazio che avvia una raccolta di fondi per sostenere le spese legali e pagare la multa che arriverò inesorabilmente dopo aver forzato l'ingresso nelle acque italiane.

Il primo a tuonare contro la scelta in favore del capitano Carola è stato Matteo Salvini che su Fb ha denunciato: “Con 5 milioni di italiani fuorilegge, la priorità della sinistra è finanziare una nave FUORILEGGe che trasporta clandestini. Che vergogna”.

Dopo di lui Giorgia Meloni, durissima: “Ringrazio pubblicamente il PD del Lazio (regione governata da Zingaretti) per aver avviato una raccolta fondi per pagare multa e spese legali alla SeaWatch3: queste battaglie presto li manderanno a casa e consentiranno al Lazio di avere un governo capace di occuparsi finalmente delle centinaia di migliaia di italiani in difficoltà”.

Ma la replica del Pd di Roma e del Lazio non si è fatta attendere e al vicepremier Matteo Salvini, hanno risposto: “FINTO CAPITANO, NOI CI OCCUPIAMO DI 5 MILIONI DI ITALIANI IN CONDIZIONE DI POVERTÀ E DI SALVARE VITE UMANE INDOSSANDO UNA SOLA DIVISA, QUELLA DA ESSERI UMANI”.

Ma se il Pd sceglie la via politica, chi veramente ha raccolto denaro è un tale Franco Matteotti che su Fb ha avvito una raccolta fondi arrivata in 24 ore a 234 mila euro sui 300 mila di obiettivo con 14 mila italiani che hanno prontamente fatto una donazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carola racketecarola rackete cosa rischiacarola sea watchdecreto sicurezza bismelonimigrantimigranti newsmigranti sea watchpdpd lazioporti chiusisbarchi lampedusasbarchi migrantisea watchsea watch 3sea watch forza il bloccosea watch lampedusasea watch posizionesea watch salvinisicurezza biszingaretti






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.