A- A+
Roma
“Sei un poliziotto? Ti sparo in testa”. Rapina e minacce ad agente: arrestato

“Non me ne frega nulla se sei un poliziotto, tiro fuori la pistola, te sparo dietro la testa”. Non ha desistito dal suo intento criminoso nemmeno quando l’uomo che voleva rapinare si è qualificato come un agente della Polizia di Stato: 27enne romano arrestato per tentata rapina.

 

È accaduto lunedì nel pomeriggio in via Val di Nievole angolo via Val Trompia, zona Nomentana. C.A., 27enne romano, gli si è avvicinato chiedendogli dei soldi e, al suo rifiuto, ha cominciato a strattonarlo minacciandolo di morte nonostante la vittima si sia qualificato, mostrandogli tesserino di servizio e placca identificativa, come un poliziotto.

A questo punto l’agente, preoccupato anche per l’incolumità di un’amica con la quale si trovava, ha immediatamente chiesto ausilio alla sala operativa della Questura di Roma. All’arrivo delle pattuglie del commissariato Vescovio e Porta Pia il ragazzo è stato arrestato per tentata rapina. La successiva perquisizione ha permesso di accertare che il 27enne fosse privo della pistola, che minacciava di utilizzare.

Portato presso il commissariato Fidene Serpentara per gli accertamenti di rito, il giovane – con numerosi precedenti di polizia – è risultato anche destinatario di diverse sanzioni amministrative e di un ammonimento del Questore.

Nessuna ferita hanno riportato le due vittime, tra le quali figura anche il poliziotto in servizio presso il commissariato San Basilio.

Commenti
    Tags:
    ripnaminaccia di mortepoliziottorapina poliziottoarrestatopistolasparo in testa







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.