A- A+
Roma
Selfie erotico aumenta l'autostima. “Alle donne piace essere fotografate”

La donna è esibizionista per natura. Ed essere fotografate durante il sesso può aumentare la sua autostima, la convinzione di piacere e accendere il desiderio.

 


Ma nel gioco erotico si nasconde il rischio. Quando il rapporto finisce, i video o le foto hot e le chat erotiche possono diventare merce di scambio per minacce e ritorsioni.
Ai microfoni di Radio Cusano Campus, la sessuologa Rosamaria Spina ha spiegato:
"Il “Revenge porn” consiste nello scambio di materiale con contenuto sessualmente esplicito che teoricamente dovrebbe rimanere privato ma nel revenge porn si trasforma in materiale di scambio usato in caso di torto: Mi hai lasciato? Non vuoi più stare con me? Allora io diffondo i filmati fatti insieme. C'è l'intento di umiliare ed infamare la vittima che viene esposta a schernimento dal pubblico che riceve questo materiale.”

I video e le foto sono fatti anche per esibizionismo, già nei giovani ci sono queste tendenze. Spiega la dottoressa: “Il fatto che le ragazze possano sentirsi attraenti e desiderate, di essere guardate, a 15 anni serve molto per aumentare l'autostima: sono apprezzata, piaccio. Da adulti cambiano le dinamiche e diventa più sottile il gioco erotico. Il punto di partenza in generale dello scattare foto e fare video è il piacere, anche fra gli adulti. La donna, la ragazza ripresa, può provare piacere nell'essere fotografata. E' più facile che la donna sia esibizionista. La donna è predisposta nell'essere guardata, prova piacere nell'essere guardata".

Tags:
selfie eroticochat eroticherevenge pornvidoe hotfoto hotesibizionismo




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Miracolo a Fregene, il Singita torna agli anni '70: hippie e pioggia di fiori

Miracolo a Fregene, il Singita torna agli anni '70: hippie e pioggia di fiori

i più visti
i blog di affari
E Di Maio rivendicò la premiership
di Angelo Maria Perrino
O torna il governo pentaleghista o diamo la parola agli italiani
di Angelo Maria Perrino
Reddito di Cittadinanza: la possibilità di utilizzarlo per spese mediche
di Anna Capuano

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.