A- A+
Roma
Semifinali champions Liverpool Roma, città sospesa. La sfida 34 anni dopo

Liverpool-Roma, semifinali di Champions Leaugue: la città si ferma per un giorno in attesa della gara da vendicare, 34 anni dopo quel 30 maggio del 1984.

Si gioca martedì sera alle 20.45 allo stadio Anfield Road di Liverpool, in Inghilterra. Per la Roma è la prima semifinale di Champions League dal 1984, quando ancora si chiamava Coppa dei Campioni: in quella edizione disputò anche l’unica finale della sua storia, che perse ai rigori proprio contro il Liverpool allo Stadio Olimpico.

Televisori già caldi, scongiuri e amulti portafortuna alla mano, Roma vivrà col fiato sospeso la vigilia del 25 aprile. La gara verrà trasmessa da Mediaset Premium sui canali Premium Sport e Premium Sport HD o in streaming da pc, tablet e smartphone con il servizio Premium Play. Verrà trasmessa anche in chiaro sul digitale terrestre da Canale 5 e Canale 5 HD.

Roma già pensa a mettere a punto il piano sicurezza per la partita di ritorno, fissata per il 2 maggio allo stadio Olimpico. Intanto sono 2500 i “gladiatori” che hanno raggiunto la città inglese per sostenere la squadra e non sfigurare avanti alla Kop, la curva del Liverpool.

La Roma ha raggiunto le semifinali dopo aver compiuto una delle più belle imprese nella storia del torneo: ha eliminato il Barcellona vincendo 3-0 nel ritorno dei quarti dopo aver perso 4-1 la partita di andata. Il Liverpool invece è riuscito a eliminare il Manchester City, campione d’Inghilterra e tra le favorite per la vittoria della Champions League, vincendo 3-0 all’andata e 2-1 al ritorno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
champions leagueliverpool romaredssemifinali championsstadio anfield road






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.