A- A+
Roma
Senzatetto, Croce Rossa di Roma apre raccolta fondi: "Serve l'aiuto di tutti"

"Persone con una dimora". È questo l'appello lanciato dalla Presidente della Croce Rossa di Roma, Debora Diodati, per una campagna di raccolta fondi per migliorare la struttura di ricovero e accoglienza in cui ospitano i senzatetto.

 

Da sabato 9 febbraio infatti, la sede della Croce Rossa di Roma di Via Ramazzini ospita 30 persone senza dimora ogni notte, offrendo un posto per dormire, la cena, kit igienici, assistenza sanitaria, supporto psicologico e orientamento legale. Un'iniziativa nata dai Volontari della Croce Rossa di Roma e che vede, per ora, il sostegno dell'Associazione SO.R.TE.

"Abbiamo deciso autonomamente di aprire, intanto per un mese, una nostra struttura che accolga chi vive per strada. È stato un inverno drammatico per le persone senza dimora decedute - si legge in una nota della presidente - ma anche per chi, pur volendo non è riuscito a trovare accoglienza al di fuori del Piano Freddo, che comunque continua ad ospitare persone. Il nostro è un tentativo di allargare il bacino di ospitalità nella Città ma anche quello di dare un segnale che tutti possiamo essere partecipi dell'aiuto e della solidarietà. Credo, infatti, che l'emergenza della vita per strada sia ormai arrivata ad un livello tale che richiede l'intervento di tutti e in questo il Volontariato, da sempre operativo nell'aiutare, può dare un avvio. In molti sono stati i cittadini romani che nei giorni più freddi ci hanno portato coperte che abbiamo distribuito con le Unità di Strada. Ora tutti possiamo fare ancora qualcosa. Condividiamo questo appello a contribuire e facciamo anche piccole donazioni. Far crescere la solidarietà – conclude - è un dono per le persone che accogliamo ma è qualcosa di cui abbiamo bisogno tutti".

Per contribuire basta andare sulla pagina Facebook di CRI ROMA o sul sito www.criroma.org

Commenti
    Tags:
    croce rossaromaraccolta fondisenzatettoclochardaiuto





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Leopolda a trazione romana. Italia Viva di Renzi come la Dc Anni 80 ma in 5G

    Leopolda a trazione romana. Italia Viva di Renzi come la Dc Anni 80 ma in 5G

    i più visti
    i blog di affari
    Milano. Eleganza e musica sono di casa al The Singer Music Restaurant
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Conte e il nuovo umanesimo: per il premier è il momento del suo partito
    di Diego Fusaro
    Milano Vapore. Prosegue impegno su cultura e politica con convegno e concerto
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.