A- A+
Roma
Sequestra un tassista e poi tenta di fuggire a Dubai: arrestato truffatore

Ha offerto un lavoro inesistente a un tassista romano, provando a estorcergli 2mila euro, lo ha sequestrato e una volta scoperto si è dato alla fuga.

 

Protagonista dell'insolita vicenda un uomo di 33 anni, che ora dovrà rispondere dei reati di estorsione e sequestro di persona. Già noto alle autorità per le numerose truffe messe a segno ai danni di strutture alberghiere della riviera romagnola, il truffatore negli ultimi mesi aveva cambiato modus operandi e vittime.

Al tassista preso di mira aveva finto di offrire la nomina di direttore commerciale di una società. Per ottenere l'incarico, però, all'uomo era stata richiesta l'apertura di un a partita iva internazionale, per la quale avrebbe dovuto sborsare 2mila euro in contanti. Insospettitosi per le pressanti richieste di denaro, l'uomo ha annusato l'inganno e ha deciso di rinunciare alla proposta. Il truffatore è allora andato su tutte le furie ed è passato alle maniere forti per ottenere comunque il denaro. Dopo le minacce verbali, ha trattenuto con la forza il malcapitato, chiudendolo all'interno del suo taxi.

Solo grazie ad una distrazione del suo aguzzino che si era allontanato per rispondere al telefono, il tassista è riuscito a fuggire raggiungendo la caserma dei Carabinieri di Fiumicino Aeroporto. I militari si sono immediatamente messi sulle tracce del malvivente e hanno scoperto che questi, capendo di essere in trappola, aveva prenotato un volo per Dubai e fissato un appuntamento per il rilascio del passaporto presso il Commissariato di Colleferro. Ed è proprio in occasione del ritiro del documento che i Carabinieri di Fiumicino hanno rintracciato e fermato il giovane il quale, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Velletri.

Tags:
sequestro di personatassistatruffadubaiestorsioneromaaeroporto di roma fiumicinoarresto




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Estate 2019, addio depilazione totale. Monte di Venere: tornano i peli. Pochi

Estate 2019, addio depilazione totale. Monte di Venere: tornano i peli. Pochi

i più visti
i blog di affari
Contaminafro. Anna Scavuzzo alla kermesse multietnica di Fabbrica del Vapore
di Paolo Brambilla - Trendiest
Nuovi parametri per la nomina dell'organo di controllo e revisore nelle Srl
di Angelo Andriulo
A Milano nasce Codice Verde. Niente più code al Pronto Soccorso
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.