A- A+
Roma
Sergio Pirozzi, prima uscita pubblica da ex sindaco. L'incontro con D'Annunzio

Sergio Pirozzi legge un classico come Gabriele D'Annunzio e un capolavoro come Il Piacere.

E lo fa nella sua prima uscita pubblica, dopo aver lasciato la fascia da primo cittadino del borgo devastato dal terremoto, per dedicarsi al nuovo ruolo di consigliere della Regione Lazio.

Sarà dunque Faccia a faccia tra il rude e determinato sindaco simbolo di Amatrice e il raffinato e coltissimo Andrea Sperelli, protagonista del romanzo d'annunziano, simbolo del decadentismo. Un altro incontro “impossibile” tra due figure tecnicamente ortogonali ma entrambe unite dal desiderio che diventa Piacere: la dissolutezza dell'aristocratico e “fancazzista” Andrea Sperelli e il desiderio di Sergio Pirozzi di prendere a calci con lo Scarpone tutto ciò che è sopravvissuto a Sperelli e si è trasformato in quell'odiosa burocrazia autoreplicante che impedisce al Paese di uscire dalle sacche della crisi.

Dopo la sfida dell'ex sindaco Gianni Alemanno che ha letto e persino cantato i testi delle canzoni di Guccini, sorprendendo tutti con un invito a cena rivolto al cantautore, il “salottino” gastronomico Titta al 162, nel cuore di San Giovanni, propone il secondo appuntamento del Monday Reading, una serata insolita con l'ormai consigliere regionale Pirozzi, alla sua prima uscita pubblica come ex primo cittadino di Amatrice.

La serata da Titta al 162 sarà condotta dalla giornalista Valentina Renzopaoli che proverà a svelare la presenza o meno di un'anima dedita al Piacere di Sergio Pirozzi. E come d'Annunzio con Sperelli, anche Pirozzi ha un alter ego? Anche lui ha un duello per amore nel suo destino?

L'appuntamento è fissato per lunedì 7 maggio alle ore 21, presso il ristorante Titta al 162 di via Emanuele Filiberto.

 

Tags:
sergio pirozziamatricesindaco di amatriceregione laziogabriele d'annunzioil piacere di d'annunziomonday readingtitta al 162roma




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Miss Intimo, domenica sera la guerra della vera bellezza desnuda. O quasi.

Miss Intimo, domenica sera la guerra della vera bellezza desnuda. O quasi.

i più visti
i blog di affari
Open Arms, Fusaro contro Littizzetto: "Fate una colletta con gli stipendi tv"
di Diego Fusaro
Rotary per l'ambiente. Il Progetto Pelagos a Viareggio il 14 settembre
di Paolo Brambilla
Governo, si torni alla saldatura gialloverde. Sola via per tutelare l'Italia
di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.