A- A+
Roma
Sfratto a Villa Gordiani: anziana minaccia il suicidio. Fermati 4 attivisti

Tafferugli durante l'esecuzione di uno sfratto in via della Venezia Giulia 141, nel comprensorio di case popolari di Villa Gordiani: 70enne tenta il suicidio per evitare di finire per strada. Quattro persone sono state arrestate mentre tre vigili sono rimasti feriti.

 

La donna si è arrampicata su una sedia e ha minacciato di buttarsi dal balcone non avendo altro posto dove andare a vivere e non potendo pagare un affitto con la sua misera pensione da 500 euro al mese.

Vicini e persone del quartiere hanno dimostrato solidarietà alla signora. Tra i sostenitori che si sono opposti allo sfratto degli agenti della polizia locale coadiuvati dai vigili del fuoco, due attisti di Promacos e due di Asia-Usb, candidati di Potere al Popolo alle ultime politiche.

“Federico Giglio e Giacomo Gresta sono stati portati via dalla polizia municipale con la forza - dichiara in una nota Potere al Popolo - Vi chiediamo di aiutarci a diffondere questa nota, per chiedere l'immediato rilascio dei nostri compagni e dei fermati, e per pretendere che una signora anziana non sia buttata per strada. La lotta per la casa è una lotta giusta, non serve trattarci da criminali, ma risolvere l'emergenza abitativa concretamente”.

Commenti
    Tags:
    sfrattoanzianaattivistivilla gordianicase popolarisuicidiotafferuglivigili urbaniroma







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.