A- A+
Roma
Sgarbi racconta Carlo Ripa di Meana. Un anno dopo, il ricordo di Italia Nostra

Politico, uomo di cultura e ambientalista. Italia Nostra ricorda, ad un anno dalla scomparsa, Carlo Ripa di Meana attraverso l'intervento di amici e compagni di battaglie.

 

Appuntamento giovedì 14 marzo, ore 11, in viale Liegi 33, sede di Italia Nostra. In occasione dell'anniversario della scoparsa, l'associazione dedica "un ricordo affettuoso e riconoscente a Carlo Ripa di Meana che, per oltre un decennio, si è battuto per la tutela del patrimonio storico, artistico e paesaggistico, sostenendo, con Italia Nostra, strenue  e coraggiose battaglie con passione e incrollabile volontà", si legge nella nota. Previsti nel corso dell'evento gli interventi di Mariarita Signorini, Presidente di Italia Nostra nazionale, Marco Di Fonzo, Presidente di Italia Nostra Roma, Nicola Caracciolo, Paolo Portoghesi, Vittorio Sgarbi, Jas Gawronski e Fulco Pratesi.

Saranno inoltre presenti Andrea Ripa di Meana Cardella, Lorenzo Capellini, Paolo Carpentieri, Loredana De Petris, Maria Antonietta Farina Coscioni, Lidia Fersuoch, Rosa Filippini,Marina Mattei, Alma Rossi.

La giornata di giovedì sarà l’occasione per Italia Nostra Roma di presentare un video realizzato dal  regista Matteo Anastasi, dedicato proprio alle battaglie condotte da Carlo Ripa di Meana.

Commenti
    Tags:
    sgarbicarlo ripa di meanaitalia nostraricordoomaggioromaarteambiente







    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.