Sgarbi sindaco di Sutri minaccia la dimissioni: “No al Cencelli” - Affaritaliani.it
A- A+
Roma
Sgarbi sindaco di Sutri minaccia la dimissioni: “No al Cencelli”

di Massimiliano Martinelli

Vittorio Sgarbi a Sutri minaccia di sciogliere il Comune appena rinnovato. Il giallo delle dimissioni di Vittorio Sgarbi, da sindaco di Sutri dura il tempo di una notte, ma basta per far saltare e rinviare a data da destinarsi la cena di festeggiamento per la sua elezioni a primo cittadino.

 

L'ira dell'intellettuale alla sua terza sindacatura esplode al momento della composizione della giunta: "Troppo cencellismo nella scelta degli assessori", e super Vittorio sbatte la porta e se ne va. Poi riprende in mano le redini del Comune e grida: "Il sindaco sono io". Trova l'accordo con la maggioranza che l'ha sostenuto e, con un colpo di mano, rivoluziona Sutri: "Via dalla sede del Comune, fa schifo". E decide di spostare la sede del consiglio comunale e la stanza del sindaco a Villa Savorelli. Non ha neanche indossatto la fascia che Vittorio Sgarbi inizia a smantellare le abitudini familistiche e consociative del piccolo Comune in provincia di Viterbo. Qualcuno sussurra che l'abbandono della sede comunale sia solo il primo atto di un processo di destabilizzazione delle consuetudini. E a Surtri c'è chi comincia a preoccuparsi. Il tornado Sgarbi fa paura.

Tags:
sgarbisindacosutridimissionivittorio sgarbi

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Baciata da Fiorello, trionfa in costume su Instagram. È Maura, mojederdottore

Baciata da Fiorello, trionfa in costume su Instagram. È Maura, mojederdottore

i più visti
i blog di affari
Baratto amministrativo: pagare le tasse con proprio lavoro. Ecco come funziona
di Alberto De Franceschi
Centauro, il robot che interviene nelle situazioni di emergenza
di Maurizio Garbati
Crollo di Genova: incredibile, sconcertante assenza dei quotidiani in edicola
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.