A- A+
Roma
Sgomberi Roma, Unione Inquilini: “Attendiamo il piano di recupero dei palazzi”

"Attendiamo un progetto di recupero dello stabile, ma anche una mappatura e un recupero degli immobili abbandonati al degrado, altrimenti la questione abitativa rimane solo propaganda".

Lo afferma in una nota il segretario romano dell'Unione Inquilini, Fabrizio Ragucci in merito allo sgombero dello stabile di via Costi alla Rustica.

“Tutto prevedibile dato il via libera annunciato dal Ministero dell'Interno con la circolare del 1 settembre. Quello che ora attendiamo è l'applicazione della cosiddetta 'linea soft' annunciata dall'amministrazione - aggiunge - Ci aspettiamo l'impegno da parte di Regione e Comune nel ricollocare le famiglie che questa mattina stanno subendo lo sgombero. Sindaca e Prefetto, è stato fatto il Censimento come previsto dal Decreto Minniti? Regione, abbiamo definito quali siano le famiglie in disagio economico sociale da tutelare? Quali sono le sistemazioni messe a disposizione?" conclude il segretario romano dell'Unione Inquilini.

Commenti
    Tags:
    romasgomberioccupazioniunione inquilinicasasalviniviminale







    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Francesca Giuliano, da "cicciona" a curvy model: 100 mila euro per una notte

    Francesca Giuliano, da "cicciona" a curvy model: 100 mila euro per una notte

    i più visti
    i blog di affari
    Fitch dà ordini al governo. E "Repubblica" si inchina al colonialismo Usa
    di Diego Fusaro
    Fashion week e contemporary art al Vapore di Milano
    di Milo Goj
    La parabola di Roberto Formigoni. Il Celeste e la caduta degli dei
    di Maurizio de Caro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.