A- A+
Roma
Si perde durante un'escursione sui Monti Lepini: ritrovato la mattina dopo

Un 50enne si era perso nel pomeriggio di domenica durante un'escursione sui Monti Lepini: l'uomo è stato ritrovato lunedì mattina nei pressi di Carpineto Romano.

Il 50enne era partito da Ceccano, insieme alla compagna e a due suoi amici, per fare una gita sul Monte Malaina, che con i suoi 1480 metri è la seconda vetta dei Monti Lepini. L'escursione è partita dalla località di Santa Serena, a Pian della Croce, sopra il paese di Supino. Nel pomeriggio il 50enne si sarebbe inavvertitamente allontanato dal gruppo perdendosi nei boschi.

Le ricerche dell'uomo

Poco dopo la compagna ha chiamato il 112 avvertendo della scomparsa del 50enne. Subito sono scattate delle ricerche. Dopo circa un'ora, i Carabinieri di Carpineto Romano sono è riusciti a circoscrivere l'area in cui si trovava probabilmente il 50enne, tra Carpineto Romano e la provincia di Latina. Tramite la centrale operativa di Colleferro sono scattati i soccorsi a cui hanno partecipato i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino e un elicottero dell'aeronautica militare. Quest'ultimo è riuscito ad avvistare e a recuperare il disperso nella prima mattina di lunedì. Il 50enne era in buone condizioni di salute.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carabinieridispersoescursionemonti lepiniricerchesoccorso alpinovigili del fuoco






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.