A- A+
Roma
Si spoglia, sfila, scrive e guida. Modella e blogger: la storia di Tamara

Si spoglia si riveste, sfila e poi scrive. Modella e blogger è il primato di Tamara D'andria, 31 anni, romana, perché prima o poi l'età manda in pensione forzata le modelle e lei si è già preparata per la sua seconda vita.

 


Così sfila e fa sfilare le colleghe più giovani. Ha camminato sui tacchi vertiginosi di AltaRoma per sette edizioni, indossando abiti di Balestra, Furstenberg, Barocco e Nardelli sino a quando non ha deciso di sdoppiare la propria vita. Tamara, sempre con lo stesso sorriso smagliante delle sfilate, è diventata contemporaneamente protagonista degli eventi e narratrice ma anche – e soprattutto - una web influencer che su looklikeamodel.it guida alla scoperta di mode e tendenze o ne crea di assolutamente nuove. Oppure, anni di esperienza tra vestiti e accessori, trasformano Tamara nel personal shopper ideale.

Tamara, partiamo dalla moda o dal blog?
“Per me sono la stessa cosa. La modella la faccio da quando avevo quindici anni, il blog è un'esperienza recente che è nata per caso grazie al suggerimento di un'amica fotografa di moda”.

Allora approfondiamo la modella: misure?
“Sono alta un metro e 77 e porto una taglia 42 che copre 87 di seno, 65 di fianchi e 96 di giro vita. Diciamo che ho quella che io definisco una forma a pera”.

E oltre alla “pera” le donne sono catalogabili con quali forme?
“E' un gioco che faccio con le spose che assisto come consulente nella scelta degli abiti e chiedo loro di scegliere tra mela, pera, banana e clessidra. A ciascuna immagine corrisponde un vestito ideale. Faccio un esempio: una gonna stretta su un fianco diciamo robusto e una maglietta aderente, ha come effetto la clessidra. Basta cambiare la maglietta e si trova la giusta armonia. Perché la moda è armonia”.

E quando non sfila, non dà consigli alle future spose, c'è il blog. Si può vivere di solo blog?
"Si ma non si guadagna come fare la modella professionista. È un grande impegno, ci vuole tanta passione e tempo che al momento non posso dedicarli al 100% però è un lavoro a tutti gli effetti. Altre mie colleghe e amiche ci vivono tranquillamente.

Restiamo in ambito wedding. Che ne pensa dell'ultimo ritrovato della scienza: il gay wedding?
“Premessa: ho molto amici gay, davvero tanti e li adoro. Ma il gay wedding è cento per cento puro marketing, solo commercio, perché se uno degli sposi non è una checca isterica, allora rifiuta lo “stile gay” che non esiste e si veste con la normalità dell'evento”.

Come modella ha mai posato nuda?
“Se per nudo intende in una vasca da bagno minuscola in posizione fetale e praticamente coperta solo dal mio corpo, allora sì”.

Stilista consigliato, possibilmente non cliente per gli abiti da sposa?
"Le dico quello che piace a me: Acqua di Giò. Però questa è una domanda tragica”.

Colori e tendenze per la stagione?
“Quest'anno va tutto e niente. Va il pantalone largo ma anche lo skin e per i colori il grigio, il giallo senape e il bordeaux”.

Amori in corso?
“Stefano, da 16 anni stiamo insieme e ora viviamo insieme da 4 anni. Non ha nessun rapporto con il mondo della moda ma lui la moda ce l'ha ne sangue. Con lui mi è venuto il desiderio di essere moglie e mamma”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
altaromablogbloggermodamodellatamara dandria






Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.