A- A+
Roma
Si vestivano eleganti per svuotare le auto degli sposi e degli invitati

I Carabinieri della Stazione Roma Aventino hanno arrestato quattro persone, tre rumeni e un italiano, che ripulivano le vetture dei partecipanti ai matrimoni celebrati nelle chiese dell’Aventino e Caracalla. Con l’inizio della bella stagione, periodo preferito per la celebrazione delle nozze, i quattro furfanti entravano in azione: saccheggiavano le autovetture di testimoni, invitati e addirittura degli sposi stessi "impegnati" nel loro giorno più importante.

 

 

Un giorno da ricordare, appunto, ma non solo per il grande evento: anche e soprattutto per gli innumerevoli furti che le vittime, tra il lancio del riso e le foto di rito, dovevano loro malgrado constatare al termine della cerimonia.

I Carabinieri, dopo aver effettuato numerosi appostamenti analizzando i modi ed i tempi che i ladri utilizzavano per compiere le loro scorribande, hanno arrestato in flagranza di reato, tre cittadini romeni ed uno italiano di età compresa tra i 30 e 35 anni, responsabili in una sola giornata di più furti su auto. I quattro si vestivano con eleganza e un fiore bianco all'occhiello per meglio mimetizzarsi tra gli invitati e tra loro, peraltro, vi era anche una donna. Si accostavano alle auto in sosta, attendendo il momento opportuno per "colpire". Mentre la donna faceva da palo, ad agire era il più giovane della banda che, "armato" di forbici da elettricista, con precisione chirurgica, forzava le serrature delle auto saccheggiando tutto quanto gli capitasse tra le mani. Compiuto il furto risaliva sulla macchina, mentre il palo si allontanava a piedi per poi posizionarsi nei pressi di un’altra autovettura e poi ad un'altra e un'altra ancora.

Da settimane, infatti, i Carabinieri ricevevano diverse segnalazioni e denunce di furto, compiute nei dintorni delle basiliche del colle romano. I militari hanno bloccato i quattro malfattori mentre stavano svaligiando l'auto di un invitato ad un matrimonio nella chiesa sconsacrata di via di Valle Camene, a ridosso delle Terme di Caracalla. Al termine di un'accurata perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri della Stazione Roma Aventino hanno trovato, oltre a numerosi arnesi atti allo scasso, anche oggetti di valore: macchine fotografiche digitali e videocamere. Refurtiva che è stata sequestrato in attesa di restituirla ai legittimi proprietari.

La banda è stata accusata di furto aggravato in concorso e ricettazione e giudicati per direttissima, sono stati sottoposti alla misura dell’obbligo di firma presso varie caserme della Capitale.

Tags:
matrimonioweddingsposiinvitatiladri







Madonna di Trevignano: raduni stop ma c'è il giallo delle stimmate quaresimali

Madonna di Trevignano: raduni stop ma c'è il giallo delle stimmate quaresimali


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.